Matthew McConaughey sbarca su Instagram: il commovente significato del cappellino che indossa

Matthew McConaughey

Ebbene sì: l’apertura di un profilo Instagram è il regalo più gettonato per i cinquant’anni delle star di Hollywood. Dopo Jennifer Aniston, anche Matthew McConaughey ha deciso di sbarcare sul social network in occasione del suo mezzo secolo, compiuto il 4 novembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

officially mcconaughey

Un post condiviso da Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey) in data:

E l’ha fatto nel suo stile, con un discorso d’inaugurazione piuttosto ironico, girato fra la camera da letto e il bagno: «È la mia prima avventura nel condividere me stesso e il mio punto di vista col mondo, e sono un po’ nervoso», dice l’attore, «perché francamente so che voglio avere un monologo, non sono sicuro di voler avere un dialogo. Ma imparerò ad averlo. Quindi non vedo l’ora di condividere quello che sono con voi, farvi sorridere, farvi riflettere per un secondo».

Cappellino e giacca di jeans nel suo primo video Instagram, nelle stories invece Matthew indossa invece il cappello e la targhetta della Just Keep Livin Foundation, la fondazione avviata dall’attore con la moglie Camila per potenziare gli studenti delle scuole superiori, fornendo loro gli strumenti per un futuro migliore.

Il logo della fondazione contiene l’immagine del padre di Matthew McConaughey, scomparso mentre l’attore era sul set di La vita è un sogno di Richard Linklater, nel 1992. Proprio da quel dolore e dalla frase che tutti gli ripetevano “just keep livin”, “continua a vivere”, viene lo spirito della fondazione: “continuare a vivere i momenti buoni e quelli cattivi di questa avventura chiamata vita, restituendo agli altri ciò che si ama, e costruendolo con le persone che amiamo”, come recita la mission sul sito internet ufficiale.