Mazda porta Tom Hanks sul Red Carpet: premio alla carriera per l’attore

L’undicesimo Festival del Cinema di Roma si apre con Moonlight, il nuovo film di Barry Jankins, che vede un giovane uomo di colore cercare la sua strada nel mondo, mentre cresce in un inospitale quartiere di Miami. Il film è stato ben accolto dal pubblico in sala, ma la proiezione non è stato l’unico evento della giornata d’inaugurizione del Roma Film Festival: presente, infatti, anche Tom Hanks che ha ricevuto il Lifetime Achivement Award, il premio alla carriera, che gli è stato consigliato dalla stupenda Claudia Cardinale. Tom Hanks, in compagnia di sua moglie Rita Wilson e la Cardinale sono state le prime persone ad essere accompagnate da Mazda sul red carpet del Parco della Musica.

Fondazione Cinema per Roma e Mazda celebrano il quarto anno consecutivo di partnership, una collaborazione sensazionale dedicata all’arte e alla tecnologia, sintetizzata nell’espressione “Drive Together“, moderna rivisitazione dell’antica usanza del “Jinba Ittai“, un tutt’uno tra cavallo e cavaliere.

Mazda e Fondazione Cinema per Roma condurranno i visitatori in un viaggio attraverso il tempo, facendo loro assaporare l’emozione anni Cinquanta di un fantastico Drive In nel cuore del moderno quartiere romano dell’EUR: su un’area di quasi cinquemila metri quatrati verrà montato un gigantesco maxi-schermo e i passeggeri di ben cento automobili potranno assistere alla proiezione di un film.

Oltre a questa straordinaria installazione, Mazda parteciperà al Festival attraverso il Mazda Cinema Hall, che conta ben ottocento posti, situato al centro del Villaggio del Cinema, oltre che con il Mazda Lounge, in cui attori e grandi personalità del cinema saranno ospitati e intervistati. Lo spazio, inoltre, ospiterà i visitatori che potranno intraprendere un percorso visivo che li immergerà ancor più nella filosofia “Drive Together“.