Modern Family ultima stagione a marzo. L’addio del cast

Dopo undici serie, 250 episodi, milioni di fan in tutto il mondo, su Fox arriva il finale. Sofia Vergara: "Non dimenticherò mai questo set e queste persone. Ci sono stati solo bei momenti"

Ha scritto la storia delle serie tv con i suoi (finora) 117 premi, fra cui 22 Emmy Awards e un Golden Globe. Undici serie, 250 episodi, milioni di fan in tutto il mondo: sono i numeri di Modern Family, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan per il network americano della Abc, che dal 13 marzo arriva su Fox con gli episodi della stagione conclusiva.

La sua particolarità, oltre alla trama che rispecchia molto la vita di una famiglia occidentale con i problemi di tutti i giorni, è anche nel modo in cui è stata girata, cioè con la tecnica del “mockumentary“, ovvero il falso documentario, con i membri delle famiglie protagoniste che parlando davanti ad una telecamera come se fossero in un confessionale.

La serie, che ruota attorno alla storia di una grande famiglia allargata e alle sue piccole avventure quotidiane, aveva debuttato proprio su Fox (Sky 112) il 5 febbraio del 2010, rivoluzionando per sempre la formula della comicità televisiva.

Ha trasformato tutto ciò che fa parte della vita: i contrasti con i figli, i problemi con la scuola, il rimettersi in gioco sul lavoro, l’inseguire i propri sogni scontrandosi con la realtà.

In Modern Family 11 ritorneranno i personaggi Jay Pritchett, interpretato da Ed O’Neill, Gloria Delgado-Pritchett (Sofía Vergara), Manuel Alberto “Manny” Delgado (Rico Rodriguez), Fulgencio Joseph “Joe” Pritchett (dalla settima stagione interpretato da Jeremy Maguire), Claire Pritchett-Dunphy (Julie Bowen), Phil Dunphy (Ty Burrell), Haley Dunphy (Sarah Hyland), Alex Dunphy (Ariel Winter), Lucas Philip “Luke” Dunphy (Nolan Gould), Mitchell Vincent Pritchett (Jesse Tyler Ferguson), Cameron Tucker (Eric Stonestreet) e Lily Tucker-Pritchett, dalla terza stagione interpretata da Aubrey Anderson-Emmons.

Modern Family ultima stagione – Il post di Sofia Vergara

Modern Family ultima stagione – Il post di Jesse Tyler

Modern Family ultima stagione – Il post di Sarah Hyland