MyFrenchFilmFestival Game contest 2020: le foto più belle

Oltre 200 scatti selezionati tra quelli che hanno partecipato al concorso lanciato dal primo festival cinematografico online in lingua francese

Un mese per partecipare al concorso di MyFrenchFilmFestival e tentare di vincere un viaggio per 2 persone a Parigi grazie ad Air France e all’Hôtel du Collectionneur. Il principio era semplice: era sufficiente pubblicare sulla pagina Facebook una foto originale mentre si stava guardando uno dei film del festival.

Il MyFrenchFilmFestival è il primo festival cinematografico online in lingua francese. L’intento è quello di far scoprire i giovani registi francesi e permettere agli internauti di tutto il mondo di condividere il loro amore per il cinema francese. L’edizione 2020, la decima, si è svolta dal 16 gennaio al 16 febbraio 2020. Hanno partecipato dieci cortometraggi e 10 lungometraggi, tutti visibili online dagli utenti di tutto il mondo.

La selezione comprendeva anche una sezione dedicata ai giovani, una sezione di realtà virtuale e proiezioni speciali. Quest’anno il MyFrenchFilmFestival ha ottenuto oltre 12 milioni di visualizzazioni in più di 200 Paesi: si tratta del suo secondo miglior risultato di sempre.

Il Premio Lacoste del Pubblico è andato a Le Rondini Di Kabul (di Zabou Breitman e Éléa Gobbé-Mévellec, prodotto da Les Armateurs) e a Una Sorella (di Delphine Girard, prodotto da Versus Production).

Le Rondini Di Kabul ha ricevuto anche il premio della Giuria della Stampa Internazionale, composta da Edmée Cuttat, Fernand Denis, Rodrigo Fonseca, Alessandra De Luca e Mariam Schaghaghi. I giornalisti hanno premiato anche Per un pelo, di Lauriane Escaffre e Yvonnick Muller, prodotto da Qui Vive !

Nell’ambito del festival è stato lanciato il MyFrenchFilmFestival – Game contest 2020, tra le oltre 200 foto arrivate, sono state selezionate le più originali e divertenti. Ve ne proponiamo alcune.

MyFrenchFilmFestival Game contest 2020, le foto più belle: