10.000 Ships, Amanda Segel scelta per il prequel di Il Trono di spade

La sceneggiatrice dovrà adattare la nuova saga del mondo di Game of Thrones

0

Tra i nuovi progetti che si stanno sviluppando all’interno del mondo di Game of Thrones creato da George R.R. Martin, oltre alla serie tv Tales of Dunk and Egg e lo spin-off House of the Dragon, un altro prequel si aggiunge alla lista. Si tratta di 10.000 Ships, che da oggi potrà contare sulla sceneggiatrice Amanda Segel scelta dalla HBO per questa nuova produzione targata Il Trono di Spade (che ha da poco festeggiato il decennale).

Il Trono di Spade: per l’anniversario i fan chiedono il remake

La notizia riportata da Variety non è stata commentata dal network, ma se confermata vedrà l’autrice – già coinvolta nella scrittura di Person of Interest, The Good Wife, The Mist e Helstrom – alle prese con la storia della principessa Nymeria, che viaggiò con il Rhoynar a Dorne e sposò Lord Mors Martell.

House of the Dragon: prime foto dello spin-off de Il Trono di Spade

Oltre ai già citati House of the Dragon e Tales of Dunk and Egg, tra i progetti in corso ispirati ai personaggi e le avventure di Martin ci sarebbe anche una serie animata. Ma questa, come Flea Bottom, ambientato nel quartiere più povero di Approdo del Re, ancora non sarebbe stata affidata a uno sceneggiatore, per ora. A differenza di 9 Voyages – su cui sta lavorando Bruno Heller – la cui vicenda sarebbe incentrata su Lord Corlys Velaryon, capo della Casa Velaryon e marito di Rhaenys Targaryen. Noto come ‘Sea Snake’ – dal nome della sua nave – il progetto ci farà scoprire il più noto avventuriero marino di tutta Westeros, capace di costruire una Casata ancora più ricca di quella dei Lannister e deciso a rivendicare la più grande marina del mondo.