100 anni di solitudine, la data di uscita e tutti i video della serie

A Natale Netflix regala l'adattamento del capolavoro di García Márquez

0
100 anni di solitudine

Non è banale la scelta di affrontare un testo come quello di Gabriel García Márquez, un capolavoro immortale e unico del quale presto vedremo l’adattamento realizzato da Netflix nella serie in costume di otto episodi intitolata come quello, 100 anni di solitudine. In streaming dall’11 settembre, il viaggio visivamente intrigante diretto da Laura Mora (gli episodi 4, 5 e 6) e Alex García López (gli altri) dovrà rispettare – senza deludere i milioni di fan del libro pubblicato nel 1967 – quell’intricata costruzione, accompagnandola magari con le scenografie e il guardaroba che si intuiscono nei video e nelle foto che seguono, da annunci, teaser trailer e dietro le quinte alla ricca gallery offerta dallo streamer.

LEGGI ANCHE: Netflix, i nuovi film di Natale da vedere a novembre 2024

Si tratta di essere all’altezza di qualcosa che sarà sempre più grande di tutti noi. Abbiamo lavorato duramente per costruire quella particolarità“, sono state le parole di Laura Mora, alle quali ha fatto eco il suo collega, aggiungendo di aver “realizzato qualcosa che credo non sia mai stato fatto in America Latina, qualcosa che non è solo per la Colombia o per l’America Latina, ma per tutto il mondo“. Un’opera importante, sia per la profondità dello sviluppo dei personaggi sia per la scala della produzione che riporta in vita un libro fondamentale della letteratura ispano-americana e universale (capace di vedere oltre 50 milioni di copie e di essere tradotto in più di 40 lingue) del quale ringrazieremo sempre e per sempre lo scrittore colombiano, premio Nobel per la letteratura nel 1982.

 

100 anni di solitudine, dietro le quinte

100 anni di solitudine, teaser trailer

100 anni di solitudine, l’annuncio

In anteprima sull’uscita della serie, i primi due episodi verranno mostrati il 6 dicembre, all’Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano de La Habana. Dove Marleyda Soto (Úrsula Iguarán), Claudio Cataño (Aureliano Buendía) e Diego Vásquez (José Arcadio Buendía) metteranno fine alla lunga attesa, insieme ai loro compagni del cast, completato da Marco Antonio González Ospina, Susana Morales Cañas, Akima, Loren Sofia Paz Jara, Janner Villarreal, Edgar Vittorino, Viña Machado, Moreno Borja, Salvador Del Solar, Jairo Camargo Faja, Quique Mendoza, Fernando Bocanegra, Yojanna P. Angulo Sánchez e Cristal Aparicio

 

 

100 anni di solitudine, trama

Dopo essersi sposati contro la volontà dei genitori, i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán lasciano il loro villaggio e intraprendono un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Il loro percorso in compagnia di amici e avventurieri culmina con la fondazione di una cittadina utopica sulle rive di un fiume dal letto di pietre preistoriche che battezzeranno Macondo. A segnare il futuro di questo mitico luogo saranno diverse generazioni della stirpe dei Buendía, tormentate dalla follia, da amori impossibili, da una guerra sanguinosa e assurda e dalla paura di una terribile maledizione che li condanna, senza speranza, a cent’anni di solitudine.

Le foto di 100 anni di solitudine