22 contro la Terra, la prima clip video del prequel di Soul

Anche una Key Art per presentare il cortometraggio Disney-Pixar.

0
22 contro la Terra
22 contro la Terra

22 contro la Terra (o 22 vs. Earth) è stato appena presentato, che già in molti hanno iniziato a sognare un vero e proprio spinoff di quel gioiello Disney-Pixar che è Soul. Ovviamente dedicato al personaggio cinico e commovente della piccola 22, anima combattiva e cinica diventata un vero e proprio protagonista del film di Pete Docter e Kemp Powers.

Soul: il film Disney e Pixar disponibile in Blu-ray, Dvd e Steelbook

Nel frattempo, in attesa che qualcuno si muova a compassione, sarà bene godersi il nuovo cortometraggio Disney-Pixar che debutterà su Disney+ da venerdì 30 aprile, ambientato prima degli eventi di Soul, e che oggi viene anticipato da una breve divertentissima clip video.

“In un cortometraggio devi per definizione limitare il tuo raggio – racconta il regista Kevin Nolting, – ma noi abbiamo avuto un grande sceneggiatore come Josh Cooley (Inside Out, Toy Story 4), che ci ha dato tutto ciò di cui avevamo bisogno per lavorare. Una storia semplice, in un certo senso, di una persona cinica circondata da anime innocenti, facili da manipolare. Soprattutto una opportunità di esplorare maggiormente il background di 22, come non era stato necessario fare per realizzare Soul“. “Nasce dalla tradizione di creare dei corti legati ai film, come si faceva al tempo del dvd – aggiunge, parlando del suo cortometraggio. – E dalla convinzione che sia meglio rendere divertenti le domande esistenziali, che è ciò che amo dei film Pixar”.

22 contro la Terra, Paola Cortellesi sarà di nuovo la voce di 22 nel corto Disney-Pixar

Sinossi

In 22 contro la Terra, 22 sfida le regole dell’Ante-Mondo e si rifiuta di andare sulla Terra, reclutando un gruppo di altre cinque nuove anime nel suo tentativo di ribellione. Tuttavia, mentre le loro azioni portano a risultati inattesi, il piano sovversivo di 22 potrebbe condurre a una sorprendente rivelazione sul significato della vita.

22 contro la Terra
22 contro la Terra