30 film che potremmo vedere nei prossimi festival 2022

Grandi nomi, trame affascinanti e linguaggi intriganti: ecco 30 opere pronte o in lavorazione che potrebbero concorrere ai prossimi festival del cinema

0

DECISION TO LEAVE

Ancora in fase di lavorazione, il nuovo film del regista sudcoreano Park Chan-wook (Old Boy, 2003) narra la storia di un detective che, nel corso delle sue ostinate indagini sulla misteriosa morte di un uomo in montagna, incontra la moglie del morto e comincia a sospettare di lei. Park Chan-wook con i suoi film è una presenza ricorrente in Concorso a Cannes.

WHITE NOISE

Adam Driver

Il regista di Marriage Story, Noah Baumbach, torna su un romanzo del 1985 di Don DeLillo che narra la storia di Jack Gladney, il professore che aprì la strada agli studi su Hitler. Adam Driver, Don Cheadle, Jodie Turner-Smith e Raffey Cassidy sono tra i protagonisti di questo film targato Netflix.

BLONDE

Ana de Armas in “Blonde”

Ana de Armas sarà Norma Jean nel film di Andrew Dominik su Marilyn Monroe, Blonde. Il film, le cui riprese sono iniziate nel 2019, avrebbe dovuto avere come interprete di Marilyn Jessica Chastain, ma l’attrice ha successivamente abbandonato il progetto nonostante fosse stato Brad Pitt, produttore di quest’opera, a convincerla inizialmente ad accettare. Al fianco di Ana de Armas recitano Adrien Brody, Bobby Cannavale e Julianne Nicholson.

LEGGI ANCHE: Blonde, nel 2022 il biopic su Marilyn Monroe con Ana de Armas

POOR THINGS

Emma Stone

Il regista greco Yorgos Lanthimos è un habitué dei grandi festival e sta per tornare con un’opera vittoriana dal sapore surreale. Poor Things racconta l’incredibile storia di Belle Baxter, una giovane donna riportata in vita da uno scienziato eccentrico ma geniale. Emma Stone, Willem Dafoe, Marc Ruffalo e Margaret Qualley sono le stelle di questo film della Searchlight Pictures.

LEGGI ANCHE: O Night Divine, online il film natalizio di Luca Guadagnino

BONES AND ALL

Bones and All

Se ne parla da tempo e forse quello festivaliero potrebbe essere uno dei contesti più appetibili per vedere Bones and All di Luca Guadagnino. In questo film romantico-horror sul cannibalismo una giovane donna impara a sopravvivere ai margini della società. Al fianco di Timothée Chalamet recitano Taylor Russell, Mark Rylance e il regista David Gordon Green.

SCOPRI GLI ALTRI FILM