30 film che potremmo vedere nei prossimi festival 2022

Grandi nomi, trame affascinanti e linguaggi intriganti: ecco 30 opere pronte o in lavorazione che potrebbero concorrere ai prossimi festival del cinema

0

THREE THOUSAND YEARS OF LONGING

È il primo lungometraggio di George Miller da Mad Max: Fury Road del 2015, Three Thousand Years of Longing vede Idris Elba protagonista al fianco di Tilda Swinton in un racconto fantasy. Le riprese del film sono iniziate nel 2020 e sarebbero dovute terminare a settembre 2021, ma sono state rinviate.

ELVIS

Tom Hanks

Un film sulla leggendaria star del rock and roll Elvis Presley, in cui il premio Oscar Tom Hanks interpreta il manager del cantante, il colonnello Tom Parker. Elvis è l’atteso dramma musicale di Baz Luhrmann, le cui riprese sono terminate nel 2020. Austin Butler è Presley. Da Il grande Gatsby (2013) Luhrmann ha le strade aperte con Cannes. Warner Bros ha annunciato il lancio del film a partire da giugno.

LEGGI ANCHE: Elvis, Austin Butler è “il Re” nelle prime immagini del film

TRIANGLE OF SADNESS

Triangle of Sadness

Dopo il successo di The Square (2017), vincitore della Palma d’Oro, il regista svedese Ruben Östlund dirige ora una satira sul mondo della moda. In Triangle of Sadness due modelli sono invitati a partecipare ad una crociera di lusso. Quando lo yacht affonda, rimangono bloccati su un’isola deserta con un gruppo di miliardari e una donna delle pulizie. Nel cast anche Woody Harrelson nel ruolo del capitano della nave da crociere e Charlie Dean.

THE NORTHMAN

Nicole Kidman in “The Northman”

Dopo The Lighthouse (2019), Robert Eggers dirige una storia epica di vendetta ambientata nell’Islanda all’inizio del X secolo. The Northman si compone di un cast straordinario: Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Nicole Kidman e Willem Dafoe. Focus Features, che recentemente ha rilasciato un trailer sanguinoso del film, ne ha già annunciato l’uscita ad aprile, quindi le possibilità per i festival sono limitate.

LEGGI ANCHE: The Northman tra i 40 film più attesi e da non perdere del 2022

THE WAY OF THE WIND

The way of the wind

Si intitola The Way of the Wind, rivisita diversi episodi della vita di Cristo e porta la firma di Terrence Malick. Mark Rylance indossa i panni di Satana al fianco di Ben Kingsley e Aidan Turner. The Way of the Wind promette di offrire un’esperienza altamente spirituale.

SCOPRI GLI ALTRI FILM