39° Torino Film Festival, Sing 2 sarà il film di apertura

Il sequel diretto da Garth Jennings, Sempre più forte, inaugurerà il 39° TFF il prossimo 26 novembre

0

In attesa della conferenza stampa di presentazione che si terrà il 9 novembre il Torino Film Festival annuncia sul proprio profilo twitter il film di apertura: Sing 2. Prodotto da Illumination Entertainment e distribuito da Universal Pictures, è il sequel del film del 2016 Sing. Il regista Garth Jennings sarà a Torino a presentare l’anteprima internazionale del film.

Come nelle favole morali di Esopo e nella grande letteratura di tutti i tempi – dichiara il direttore del Torino Film Festival Stefano Francia di Celle – gli animali del genio di Garth Jennings scavano nelle profondità psicologiche dei tipi umani esaltando e stigmatizzando tutte le sfumature dell’animo. Permettendo agli spettatori di tutte le età di immedesimarsi nella travolgente sfida per smarcarsi dalla mediocrità e saper esprimere il proprio talento in modo libero e creativo. Un perfetto inizio per il nostro TFF che vuole spronare la creatività dei giovani, degli autori indipendenti e di chi è alla ricerca di una sua identità artistica”.

“Finalmente il Torino Film Festival torna nelle sale e inaugurare con un film come Sing 2 è un bel modo di festeggiare, dopo l’edizione solo online dello scorso anno – sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. Sarà bello vedere l’entusiasmo del pubblico e degli addetti ai lavori, che sapranno farsi trasportare dalla travolgente allegria e simpatia dei protagonisti di questa spumeggiante commedia musicale d’animazione”.

“Dopo aver finito Sing 2 – racconta Garth Jennings, regista del film – mi rendo conto che le nostre ambizioni per il film sono sempre state molto allineate con quelle del nostro amato protagonista Buster Moon: raggiungere le stelle e dare al pubblico la più meravigliosa, la più strabiliante e più sentita celebrazione del cinema e della musica possibile. Non potremmo essere più orgogliosi del nostro film e siamo tutti felici di portare Sing 2 al Torino Film Festival.”

“Ad aprire #TFF39 il 26 novembre sarà l’anteprima internazionale di SING 2 – Sempre più forte, il nuovo film d’animazione scritto e diretto da Garth Jennings, distribuito da @UniversalPicsIt. Lo proietteremo in compagnia del regista, che sarà al Torino Film Festival a presentarlo.”

Il 39° Torino Film Festival si svolgerà da venerdì 26 novembre a sabato 4 dicembre 2021, per la durata di nove giorni e tra gli ospiti è già stata annunciata Monica Bellucci che riceverà il Premio Stella della Mole 2021.