A casa tutti bene – la serie, video intervista a Gabriele Muccino

Debutta stasera su Sky Serie e in streaming su Now il primo progetto per la TV di Gabriele Muccino reboot del suo omonimo film del 2018.

0

A tre anni dal film A casa tutti bene, Gabriele Muccino torna ad esplorare il family drama, questa volta sotto forma di serie tv. Un’idea che nasce proprio durante le riprese del film, con l’intenzione di riprendere le vite di quegli stessi personaggi e analizzare a fondo i loro comportamenti in una situazione di forte conflitto. «Volevo esaminare tutti gli istinti primari di una famiglia, composta da uomini, donne, padri, madri e figli, dai quali escono fuori complessi, rancori e gelosie, come una sorta di enciclopedia di umanità irrisolta» ha raccontato a Ciak Muccino.

Per farlo, si è attorniato di un cast del tutto rinnovato rispetto al film, composto anche da attori meno navigati. «Ho fatto tanti film con attori esordienti o alle prime esperienze. Mettere nell’arena talenti giovani, vergini, ancora plasmabili e non corrotti da esperienze pregresse l’ho sempre trovato molto seducente».

Guarda l’intervista completa nel video qua di seguito.

CLICCA QUA PER VEDERE LA VIDEO INTERVISTA AI PROTAGONISTI SILVIA D’AMICO, SIMONE LIBERATI E FRANCESCO SCIANNA

LEGGI ANCHE: A casa tutti bene – la serie: Gabriele Muccino tra famiglia, rapporti umani e thriller