A Christmas Carol: i fratelli Russo a lavoro su un nuovo film in chiave moderna

I registi di Avengers stanno sviluppando una versione moderna dell'amato romanzo di Charles Dickens che potrebbe essere realizzata nel 2021.

0

Il classico romanzo natalizio di Charles Dickens, A Christmas Carol, è stata la fonte di innumerevoli adattamenti nel corso degli anni. Dall’amato Canto di Natale dei Muppets del 1992 al Christmas Carol di Robert Zemeckis datato 2009, la storia del vecchio e avaro Ebenezer Scrooge che si trasforma in un uomo gentile e compassionevole dopo aver incontrato i fantasmi del passato, del presente e del futuro ha preso vita in varie forme, ma forse non ancora abbastanza.

A quanto emerso dalle ultime news, i registi di Avengers: Endgame Anthony e Joe Russo starebbero sviluppando una nuova versione in chiave moderna. Il duo di sceneggiatori Mark Swift e Damian Shannon, noti per aver scritto Venerdì 13 e Baywatch, ha annunciato ieri su Twitter che i fratelli Russo hanno commissionato loro “una versione moderna di A CHRISTMAS CAROL” che sperano venga realizzata nel 2021. I due hanno anche espresso la loro ammirazione per il Canto di Natale dei Muppets, definendolo una delle loro versioni preferite:

Siamo stati commissionati dai fratelli Russo di scrivere una versione moderna di A Christmas Carol, abbiamo visto ogni versione esistente. Sono qui per dirvi che la versione dei Muppet è in Top 3. Un must da rivedere ogni Natale. È bellissima. (Speriamo che la nostra sarà fatta nel 2021!).