A24 pubblica Horror Caviar, stasera una cena da paura

0
horror caviar a24

A24 è lo studio che negli ultimi anni si è preso di diritto lo scettro di produzione e distribuzione indipendente leader, con film che possono tranquillamente confrontarsi con quelli delle grandi major, diventando a loro volta degli instant cult come Midsommar, Hereditary e il premio Oscar come miglior film Moonlight.

LEGGI ANCHE: Ari Aster, un altro horror dopo un giro sul Disappointment Blvd.

Anche la produzione televisiva è di livello eccellente, come dimostra l’acclamata serie Euphoria, ma negli ultimi mesi A24 ha svelato un’altra passione, quella per l’editoria. Non solo prettamente cinematografica, come sceneggiature o dietro le quinte dei suoi film, ma anche esplorando altri orizzonti, come la raccolta di poesie di Val Kilmer o un divertente saggio sulle bizzarrie del merchandising cinematografico.

LEGGI ANCHE: Val Kilmer, il figlio legge la storia del padre nel video del doc Amazon

Il livello successivo è la cucina, ecco quindi il primo ricettario ispirato dal ruolo del cibo nel cinema horror.

A24 titola il tomo Horror Caviar

Nel quale sono elencate una serie di inquietanti ricette alternate a saggi sull’influenza che ha avuto il cibo nel genere nel corso dei decenni. Non mancano interventi di chef e food influencer. Affianco al saggio di Carmen Maria Machado “Horror and the Refrigerator: Nine Theses” è quindi possibile trovare la firma di Phyllis Ma, nota anche come The Mushroom Queen, naturalmente sotto la ricetta dell’aspic di funghi alla soia ispirato all’horror giapponese Matango.

Alcune delle ricette sono ispirate ai film di A24, come la zuppa di pesce di The VVitch della chef Laila Gohar, mentre i saggi esplorano anche zone oscure raffinate e di nicchia come il vampire movie nel Black Cinema

Il nostro piatto preferito?

Sono senz’altro i ravioli di maiale e ossa con capellini neri di Lexie Smith (food influencer nota come The Bread Artist) ispirati al film Audition di Takashi Miike.

Quindi, se volete preparare una bella cena della vigilia da veri appassionati di cinema horror, non dovete che cliccare su questo link e acquistare una copia di Horror Caviar.