Accordo tra Sony Pictures Entertainment Italia e Eagle Pictures per la distribuzione fisica Home Entertainment in Italia

Sony Pictures Entertainment Italia e Eagle Pictures concludono un nuovo accordo per la distribuzione fisica home entertainment in Italia

0

Eagle Pictures, primaria società di distribuzione e produzione cinematografica in Italia, ha firmato un nuovo accordo per la distribuzione di DVD e Blu-ray Disc con Sony Pictures Entertainment Italia, in vigore dal 1° Aprile 2021. Il nuovo accordo riguarda film e serie TV in formato fisico sul mercato italiano.

I titoli Sony Pictures di prossima uscita includono “Ghostbusters: Afterlife”, “Peter Rabbit 2”, “Uncharted”, i film Sony Pictures dell’Universo Marvel “Morbius” e “Venom 2: Let There Be Carnage” e il terzo film della serie “Spider-Man: Homecoming”. Il vasto catalogo SPE include titoli come “C’era una volta a Hollywood”, “Blade Runner 2049”, “Angry Birds”, “L’arte di vincere”, “Outlander”, insieme a molti altri film e serie TV, nuovi e di catalogo.

Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures Spa dichiara: “Siamo orgogliosi e molto felici di questo accordo attraverso il quale un major studio come Sony Pictures ci ha affidato la distribuzione dei suoi prodotti, permettendoci di consolidare la nostra leadership tra i distributori indipendenti.”

Zelda Stewart, Country Manager di Sony Pictures Entertainment Italia hanno detto invece: “Abbiamo percepito la passione di Eagle per i contenuti di qualità, passione che li rende il partner locale perfetto per la distribuzione del nostro catalogo e delle nostre prossime novità.”

Eagle Pictures

Eagle Pictures è la maggiore società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica nel mercato entertainment in Italia e detiene i diritti di una library di oltre 1.200 titoli. La società ha distribuito numerosi titoli vincitori di premi Oscar e successi commerciali come: “Il discorso del Re,” “American Hustle – L’apparenza inganna,” “Il lato positivo”, il franchise “The Twilight Saga”, “The Divergent series,” “Green Book”, ”Paddington”.

Eagle Pictures è controllata da Prima Tv, il cui maggiore azionista è Tarak Ben Ammar, il produttore e uomo d’affari franco-tunisino. Naguib Sawiris, fondatore e proprietario del gigante delle telecomunicazioni Wind, detiene il 20% della società.

Sony Pictures Television

Sony Pictures Television (SPT) è una delle società leader dell’industria televisiva mondiale e produce, distribuisce e trasmette programmi in tutto il mondo, di ogni genere e per ogni piattaforma.  Oltre a gestire una delle maggiori library di film vincitori di premi di tutta l’industria cinematografica, show e format televisivi, SPT è la casa di un fiorente business di contenuti globali, operando con un robusto portafoglio di società di produzione, di proprietà o in joint-venture, in USA, Europa, America Latina e Asia Pacifica, così come canali televisivi digitali e lineari in tutto il mondo. SPT è una società di Sony Pictures Entertainment.