Addio a Dustin Diamond: Screech di Bayside School

0

Dustin Diamond, conosciuto come Screech Powers nella serie anni ’90 Bayside School, è morto all’età di 44 anni. Conferma la brutta notizia l’Hollywood Reporter.

L’attore aveva un cancro al quarto stadio. Era stato ricoverato in un ospedale della California nei primi giorni dell’anno per un cancro ai polmoni ed era stato sottoposto a una serie di esami dopo forti dolori in tutto il corpo.

Il personaggio di Screech Powers è stato uno dei più iconici, chiacchierati e amati di quella serie, al pari di quelli interpretati da Tiffani Amber Thiessen, Mark-Paul Gosselaar, Mario Lopez ed Elizabeth Berkley. Dopo la serie, però, la sua carriera non era mai riuscita a decollare. Era stato l’unico membro del cast originale a non prendere parte al recente reboot Saved By the Bell.

Dustin Diamond, nato da famiglia ebrea a San Jose, in California, iniziò a recitare sin da bambino. Figlio di un insegnante di elettronica digitale e di una operatrice per la Pacific Bell, divenne immediatamente noto per il ruolo di Samuel “Screech” Powers nello show Bayside School.