Addio a Mickey Kuhn, l’unico attore del cast di Via col vento ancora in vita

Aveva interpretato Beau Wilkes, il figlio di Leslie Howard e Olivia de Havilland

0

Dopo la morte di Olivia de Havilland avvenuta nel luglio del 2020, era rimasto solo lui, Mickey Kuhn, l’unico attore (accreditato) di Via col vento rimasto in vita. Un ‘primato’ terminato domenica scorsa, quando Kuhn è passato a miglior vita in un ospizio a Naples, in Florida, all’età di 90 anni.

Kuhn aveva solo 6 anni quando nel 1939 prese parte al kolossal diretto da Victor Fleming. Interpretò Beau Wilkes, il figlio piccolo di Ashley e Melanie Wilkes (Leslie Howard e Olivia de Havilland). In un’intervista con il Washington Post nel 2014 aveva ricordato i giorni delle riprese, raccontando di come non faceva altro che rovinare una scena con Clark Gable: “La mia battuta era ‘Ciao, zio Rhett‘, ma io continuavo a dire, ‘Ciao, zio Clark.’

LEGGI ANCHE: Via col Vento, 10 curiosità sul kolossal immortale

Tra i suoi altri crediti cinematografici ricordiamo Juarez (1939), A Tree Grows in Brooklyn (1945), Red River (1948) e Broken Arrow (1950). Lasciò l’industria cinematografica nel 1956, facendo la sua ultima apparizione come attore nello show televisivo Alfred Hitchcock Presents.