Addio a Paul Sorvino, è morto il boss di Quei bravi ragazzi

Su instagram l'annuncio della moglie dell'attore di Law & Order

0
Paul Sorvino

Aveva 83 anni “l’uomo più meraviglioso che sia mai vissuto”, come dice la moglie Dee Dee Benkie. E’ lei a dare, su Instagram, l’annuncio della morte – per cause naturali – di Paul Sorvino, attore di New York noto al pubblico per i tanti ruoli incarnati in oltre cinquant’anni di carriera. Su tutti quello di Paul ‘Paulie‘ Cicero, il taciturno boss di Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese.

LEGGI ANCHE: Quei bravi ragazzi, la storia del cult di Martin Scorsese

 

Solo poche settimane fa, lo stesso regista e Robert De Niro si erano trovati nelle condizioni di rendere omaggio alla memoria di Ray Liotta, scomparso a maggio a soli 67 anni, e oggi un nuovo lutto colpisce quella ‘famiglia’. Ma dell’attore vanno ricordati decenni di ruoli teatrali e cinematografici, e in serie tv come Law & Order – I due volti della giustizia, Così è la vita, fino all’ultima Godfather of Harlem.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dee Dee Sorvino (@deedeesorvino)

A 18 ore fa risale la foto di Dee Dee e Paul per il Happy National Tequila Day, mentre ora queste sono le parole con cui la vedova saluta il suo amato: “Sono completamente devastata. L’amore della mia vita e l’uomo più meraviglioso che sia mai vissuto è morto. Il mio cuore è in pezzi”. Messaggio che fa eco a quello affidato a THR: non ci sarà mai un altro Paul Sorvino, è stato l’amore della mia vita e uno dei più grandi artisti che abbia mai onorato lo schermo e il palcoscenico”.

Del tutto diversa la scelta della celebre figlia Mila Sorvino – avuta nel 1967 dal primo matrimonio con Lorraine Davis – che sceglie invece di limitarsi a un total black, senza alcuna frase di accompagnamento. Una immagine sotto la quale sono già centinaia i messaggi di condoglianze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mira Sorvino (@mirasorvino)

Dal Reds di Warren Beatty – con il quale lavorò anche in Dick Tracy, L’eccezione alla regola e Bulworth – al Rocketeer di Joe Johnston e Gli intrighi del potere – Nixon di Oliver Stone, fino allo storico Cruising di William Friedkin, Turk 182, Repo di Darren Lynn Bousman, Romeo + Giulietta di Baz Luhrmann e i tre film già girati che ormai usciranno postumi: Pursued, My Jurassic Place e The Ride.