Addio ad Anne Rice, ci lascia l’autrice di Intervista col vampiro

Aveva 80 anni, molte le reazioni online dopo il tweet del figlio.

0
Anne Rice

A 80 anni ci lascia Anne Rice, universalmente nota per essere l’autrice di Intervista con il vampiro e di molti altri celebri romanzi gotici, horror e fantasy. La morte sarebbe sopraggiunta per le complicazioni seguite a un ictus, come ha comunicato il figlio della scrittrice con questo lungo post, pubblicato su twitter:

A quasi diciannove anni esatti dal giorno dal marito Stan, poeta e pittore morto nel 2002, all’addio del figlio si unisce quello dei tanti che sempre online hanno voluto renderle omaggio. Come vedete di seguito.

LEGGI ANCHE: Intervista col vampiro: in arrivo la serie tv su Amc

Nata a New Orleans, la Rice era esplosa nel 1976 con Interview with the Vampire e il suo Lestat de Lioncourt, apparso poi in una serie di libri noti come Cronache dei vampiri. Portato sul grande schermo da Tom Cruise in Intervista con il vampiro, con Brad Pitt e Kirsten Dunst, il film ebbe una sorta di seguito con La regina dei dannati del 2001, con la pop star Aaliyah.

LEGGI ANCHE: Intervista col vampiro, Louis arriva da Game of Thrones

Merita ricordare anche il resto della sua vasta produzione, composta di romanzi storici (The Feast of All Saints del 1979, sulla comunità nera di New Orleans prima della guerra civile), fantasy (da Le Streghe Mayfair al trittico su Ramses la mummia), cristiani (i due Christ the Lord del 2009 e 2010, sull’infanzia di Gesù Cristo) ed erotici, come l’Exit to Eden firmato come Anne Rampling e trasformato nella commedia del 1994 con Dan Aykroyd e Rosie O’Donnell.

Di seguito alcune reazioni alla morte di Anne Rice su twitter: