Addio alla Teresa di Un posto al sole, è morta Carmen Scivittaro

L'attrice napoletana scomparsa domenica dopo una lunga malattia

0
Carmen Scivittaro - un posto al sole

Protagonista di molte delle oltre 6000 puntate di Un posto al sole, la sua Teresina Diacono era uno dei personaggi più amati dai fan della soap di Rai 3, che oggi piangono la scomparsa di Carmen Scivittaro, morta domenica 14 agosto a 78 anni per le conseguenze di una lunga malattia che la affliggeva da tempo.

LEGGI ANCHE: Morta Rossana Di Lorenzo, interpretò la moglie di Alberto Sordi ed Erminia di Vacanze di Natale

Sono stati i colleghi Walter Melchionda (il vigile ‘Gigino’ Cotugno) e Alberto Rossi (il Michele Saviani della televisione) a dare la notizia del decesso, attraverso i loro canali social, e a ricordare la collega che aveva lasciato la longeva produzione nel 2018, a seguito della prematura morte del fratello e della successiva insorgenza dei sintomi del brutto male contro il quale ha lottato fino all’ultimo.

Questo il messaggio di Alberto Rossi su TikTok

@upasrai

#AlbertoRossi in lacrime ha dato il #doloroso annuncio: “Purtroppo è successo l’inevitabile. È una #notizia che non avremmo mai voluto avere. Sapevate che #Carmen non era con noi da parecchio tempo, per motivi prima di salute del fratello, poi di salute suoi. Era da un po’ che non la sentivamo, perché non voleva che la contattassimo. È arrivata questa notizia. Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista. Niente, è così. Salve a tutti”. 💔È #morta CarmenScivittaro. L’attrice aveva 77 anni. Era molto amata per avere interpretato il personaggio di #Teresa Diacono nella soap #unpostoalsole Gli spettatori avevano potuto assistere all’evoluzione del suo personaggio dal 1998 al 2018, quando decise di ritirarsi dalle scene. In queste ore, la notizia della sua morte, data da due colleghi della soap UPAS. #attrice #lutto #perdita #morte #addio #triste #Napoli #rai3

♬ suono originale – UpasRaiTv

Nata nel 1945, da subito la Scivittaro aveva scelto di dedicarsi alla recitazione, passando dagli atti unici di Radio 2 a opere teatrali come La gatta Cenerentola di Roberto De Simone, il Mestiere di Padre di Raffaele Viviani e le Ceneri di Beckett di Lello Serao. Dal 1998 in Un posto al sole, in televisione l’avevamo vista anche in Ma che cos’è questo amore, L’ingranaggio, La nuova squadra, come anche nel film Il sogno nel castello di Bruno De Paola del 2009.

Questo il saluto dell’account ufficiale di UPAS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Un Posto Al Sole Rai (@unpostoalsolerai3)