“African History Y”: arriva il nuovo film dal regista di “American History X”

Il regista di African History Y sarà Tony Kaye: lo stesso di American History X e Detachment.

0

Tony Kaye è un regista conosciuto per aver dato al cinema quel piccolo capolavoro di American History X, il film in bianco e nero del 1998 con Edward Norton nei panni di un neonazista.

Ora, a distanza di più di vent’anni, sempre Tony Kaye tornerà dietro la macchina da presa per girare una specie di secondo capitolo del film: “African History Y“. Per questo lavoro, il regista ha voluto al suo fianco Djimon Hounsou che abbiamo visto in pellicole come Amisad, Il Gladiatore, Constantine, Blood Diamond, i Guardiani della Galassia e molti altri.

Kaye ha dichiarato: “Ho incontrato Djimon solo dopo che ho girato American History X . È stato un incontro catartico e ho capito subito che era un attore con cui dovevo lavorare. Il materiale doveva essere giusto e, grazie a Dio, ora abbiamo un progetto su cui lavorare insieme. Le telecamere a colori nella mia testa sono pronte per andare a lavorare in Africa“.

Le informazioni su “African History Y” sono davvero poche. Oltre al regista, titolo e attore, sappiamo che la sceneggiatura sarà scritta da Charles Chanchori, Jason Corder e lo stesso Tony Kaye. Non è stato resa pubblica la data di uscita né quando inizieranno le riprese: non resta che aspettare.