Air, il film di Ben Affleck sul marchio Nike ha una data d’uscita

Un cast stellare per il primo film prodotto dalla Artists Equity di Affleck e Damon

0

Se ne era cominciato a parlare nell’aprile del 2022 con l’annuncio della nuova partnership creativa di Ben Affleck e Matt Damon e la loro casa di produzione Artists Equity, ma ora Air, il film sulla nascita del celebre marchio Nike, è sempre più una realtà concreta.

LEGGI ANCHE: Ben Affleck e Matt Damon di nuovo insieme per un film sulla Nike

Il film, diretto dallo stesso Affleck e co-scritto insieme a Damon da una sceneggiatura originale di Alex Convery, uscirà nelle sale di tutto il mondo il prossimo 5 aprile, prima di arrivare su Prime Video. Amazon Studios distribuirà il film a livello globale mentre Warner Bros. Pictures si occuperà della distribuzione internazionale come parte del suo patto di distribuzione con la MGM di Amazon.

I due interpreti reciteranno nuovamente insieme dopo Will Hunting e The Last Duel, stavolta nei panni del dirigente della Nike Sonny Vaccaro (Damon) e del co-fondatore Phil Knight (Affleck). Nel cast stellare troviamo anche Jason Bateman nel ruolo di Rob Strasser, Chris Messina nel ruolo di David Falk, Matthew Maher nel ruolo di Peter Moore, Marlon Wayans nel ruolo di George Raveling, Chris Tucker nel ruolo di Howard White, Viola Davis nei panni di Deloris Jordan, Gustaf Skarsgård nei panni di Horst Dassler e Julius Tennon nei panni di James Jordan.

Matt ed io siamo molto entusiasti che il pubblico veda ‘Air’ e orgogliosi che sia la prima release di Artists Equity“, ha dichiarato Affleck in un comunicato. “Il film è stata un’esperienza straordinaria in cui abbiamo avuto l’onore di lavorare con alcuni dei migliori professionisti del settore, i quali hanno portato passione, tenacia e creatività in uno sforzo collettivo per ricreare una storia straordinaria e ambiziosa”.