Ali MacGraw e Ryan O’Neal per sempre insieme sulla Hollywood Walk of Fame

I due attori protagonisti di "Love Story" saranno premiati con una stella sulla Hollywood Walk of Fame

0

Lo scorso anno Love Story, il cult movie di Arthur Hiller, ha compiuto 50 anni e ora i suoi protagonisti Ali MacGraw e Ryan O’Neal si preparano a ricevere un’altra celebrazione: una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

I due attori, nominati entrambi all’Oscar per i ruoli rispettivamente di Jennifer Cavalleri e Oliver Barrett IV, riceveranno le stelle l’uno accanto all’altro in una doppia cerimonia virtuale venerdì 12 febbraio. Per non farci mancare niente, in pieno clima San Valentino, la stella di O’Neal sarà affiancata anche a quella di Farrah Fawcett, sua storica compagna nella vita reale, scomparsa nel 2009.

Uscito nel 1970, Love Story, fu un grandissimo successo di pubblico e di critica, diventando in poco tempo un vero e proprio cult, non solo per l’impatto persistente della storia dei due protagonisti, ma anche per la moda, le citazioni (Amare significa non dover mai dire mi dispiace) e, naturalmente, la colonna sonora. Al botteghino, Love Story incassò oltre 130 milioni di dollari in tutto il mondo, salvando una Paramount Pictures in difficoltà dalla rovina finanziaria e cementando per sempre, nella cultura popolare, le sue giovani star.