Alien: Pianeta Terra, il ritorno dell’incubo nel teaser trailer del prequel

La creatura del film del 1979 è la protagonista della nuova serie FX

0
Alien: pianeta terra

Bisognerà attendere l’estate 2025 per l’esordio della serie, ma nel frattempo dalla Disney arriva un nuovo trailer e una nuova key art della prossima ‘original’ FX Alien: Pianeta Terra, creata da Noah Hawley e con Sydney Chandler (Wendy, una donna adulta con la coscienza di una bambina), Alex Lawther, Samuel Blenkin, Essie Davis e Adarsh Gourav. Un’anticipazione promettente di quel che vedremo e che segue il più evocativo – ma vago – teaser del novembre scorso.

LEGGI ANCHE: FX Alien: Pianeta Terra, il trailer della nuova serie sci-fi Disney+

Ovviamente, in Italia, la serie sarà disponibile in esclusiva su Disney+ e si porrà come prequel, ambientata due anni prima degli eventi del film Alien del 1979.

Il resto del cast impegnato negli otto episodi della serie – che si sarebbe dovuta girare nel marzo 2022, prima di esser ritardata al luglio successivo (in Tailandia) a causa della pandemia – vede in diversi ruoli Timothy Olyphant (Kirsh, mentore sintetico di Wendy), Babou Ceesay, David Rysdahl, Adrian Edmondson, Jonathan Ajayi, Erana James, Lily Newmark, Diem Camille e Moe Bar-El.

 

Alien: Pianeta Terra, trama

Quando una misteriosa nave spaziale si schianta sulla Terra, una giovane donna e un improvvisato gruppo di soldati  fanno una scoperta fatale che li mette di fronte alla più grande minaccia del pianeta. Mentre i membri della squadra di soccorso cercano i sopravvissuti tra i rottami, incontrano misteriose forme di vita predatorie, molto più terrificanti di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Alla luce di questa nuova minaccia, l’equipaggio di ricercatori deve lottare per la sopravvivenza e ciò che decideranno di fare con questa scoperta potrebbe cambiare il pianeta Terra per come lo conoscono.

Alien: pianeta terra poster