Roma ha dato l’ultimo saluto ad Alvaro Vitali. Il funerale si è tenuto nel pomeriggio presso la Chiesa di San Pancrazio a Monteverde Vecchio, quartiere amato dall’attore e scelto espressamente da lui per l’addio.
ll feretro è giunto sul sagrato intorno alle ore 15 accolto da una decina di persone tra familiari, amici e pochi colleghi del mondo dello spettacolo. Presenti la sua ex moglie Stefania Corona, la figlia Sara, e pochi altri intimi.
Tra i suoi colleghi ha partecipato Carlo Verdone, tra i pochi volti noti intervenuti insieme a Sergio Di Pinto, Sergio Martino e Victor Quadrelli. Verdone, accolto con affetto, ha dichiarato: «In Vita da Carlo 4 è lui che ha fatto un regalo a me, era un gran signore. Mi ha dato il suo volto, la sua amicizia, tanta professionalità anche se era in condizioni di salute molto precarie. Mi ha abbellito il racconto, io gli ho sempre voluto bene fin da quando ho visto i film di Fellini e lui era un punto fermo»
LEGGI ANCHE: Vita da Carlo, Verdone insieme ad Alvaro Vitali: «Pronti per girare una scena di un sogno che diventerà un incubo»
Presente anche l’attore Sergio Di Pinto che aveva da poco lavorato con Vitali in uno spettacolo teatrale: «Mi dispiace troppo, dovevamo fare un quarto spettacolo insieme ed ora non lo faremo più»