Amazon, offerta miliardaria per acquistare la MGM e tutti i Bond Movie

Nella Library della Major anche Rocky, Creed e Fargo.

0
no time to die data uscita
James Bond, No Time to Die

Da quando la pandemia ha ritardato l’uscita del prossimo film di James Bond, No Time to Die, la MGM è entrata nella lista dei desideri di molti. Almeno come obiettivo di acquisizione di altissimo profilo tra quelli ‘disponibili’ a Hollywood. Un obiettivo che Amazon si appresta a conquistare, stando alle voci che circolano da settimane e che Collider e Deadline hanno raccolto, parlando dell’avvicinarsi di un accordo tra i due colossi.

Amazon Prime Video: le novità di maggio 2021

Attualmente si parla di una offerta di acquisto di circa 9 miliardi di dollari, anche se nessuno degli interessati ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. Ovviamente si aspetta l’ufficialità, ma tutto sembra esser cambiato in seguito all’accordo di Discovery per l’acquisizione di WarnerMedia, che ha spinto The Information a rilasciare un rapporto speculativo all’inizio di lunedì.

MGM rifiuta Apple TV+: il prossimo 007 deve uscire al cinema

Oltre a una library ricca di una dozzina di film Premio Oscar e programmi tv di successo – dai Bond Movie dell’Agente 007 a Rocky e Creed, da Fargo The Handmaid’s Tale – la Metro Goldwyn Mayer MGM porta in dote la rete via cavo a pagamento Epix. Ma soprattutto una lunga lista di titoli di prossima uscita, come House of Gucci o i nuovi film di Paul Thomas Anderson e Ron Howard. Per non parlare di Creed 3 di Michael B. Jordan e l’ultima volta di Daniel Craig come Agente 007, che a questo punto potremmo vedere direttamente in streaming, nonostante il rifiuto di qualche mese fa…