Amazon Prime Video, film, serie e reality italiani del futuro

0

Prime Video Presents Italia 2021, ovvero la piattaforma streaming di Amazon ha presentato a Roma, ma in diretta streaming, le nuove produzioni Amazon Original italiane. Un pacchetto ricco di sorprese che va da The Bad Guy e Prisma Bang Bang Baby passando per Everybody Loves Diamonds al film Anni da cane. Ma anche gli unscripted, con la seconda stagione di Celebrity Hunter, il nuovissimo format Dinner Club, e anche due nuove acquisizioni, il documentario Ben: Respira e la serie Monterossi. Ciliegina sulla torta, un accordo con uno dei personaggi più popolari del momento.

Sfogliamo e vediamo nel dettaglio tutti i prodotti Amazon Prime Video Italia presentati oggi, ma prima ecco come ha commentato questi annunci Georgia Brown, Head of European Amazon Originals, Amazon Studios.

“Stiamo creando una programmazione curata di produzioni Original italiane eccezionali e uniche” ha dichiarato . “Il nostro approccio è quello di lavorare con i creatori e i talenti italiani più innovativi per creare storie locali coinvolgenti e ambiziose per i nostri clienti, dando vita a personaggi e mondi come non ne hanno mai visti prima. Gli annunci di oggi sono il risultato di quest’ambizione e non vediamo l’ora di portare queste storie avvincenti ai nostri spettatori, non solo in Italia, ma anche agli oltre 200 milioni di clienti Prime nel mondo”. 

Nicole Morganti, Head of Italian Amazon Originals, Amazon Studios, ha aggiunto

“La proposta italiana delle produzioni Amazon Original rappresenta il culmine del nostro impegno per innovare e portare la nostra offerta a un livello superiore. Puntiamo a mantenere le nostre promesse e a offrire ottimi contenuti locali innanzitutto per i nostri clienti in Italia e siamo entusiasti di annunciare la nostra programmazione in arrivo da alcuni dei professionisti più prestigiosi e talentuosi nel panorama italiano del cinema e della TV” “Agli Amazon Studios ci dedichiamo a portare agli spettatori progetti variegati di filmmaker eccezionali e impegnandoci per essere la ‘casa dei talenti’. Con questa fantastica selezione di programmi scripted italiani, siamo quindi orgogliosi di dare il benvenuto nella famiglia di Prime Video in Italia agli showrunner, i produttori, i registi e i talenti che creeranno queste storie”.

E adesso, ecco le produzioni italiane che vedremo da adesso fino al 2023.