Amber Heard, boicottata dalla rete e abbandonata dai testimoni

L'attrice attesa dal giudice, in un momento particolarmente complicato

0
Amber Heard sul set di Aquaman
Amber Heard sul set di Aquaman

Il processo del momento continua a tenere banco, e mentre la causa tra Johnny Depp e Amber Heard va avanti, la situazione sembra essere sempre più complicata per la protagonista di Aquaman, attesa al banco dei testimoni per la prossima settimana. Quello stesso dove non si sono presentati Elon Musk e James Franco, dai quali la Heard è stata abbandonata all’ultimo momento, proprio mentre l’attrice si ritrova a esser boicottata dalla rete, dove la petizione contro di lei ha ormai raccolto più di 2 milioni di firme.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp vs Amber Heard, inizia il processo in live streaming

 

Per la precisione, al momento, 2.353.148, che hanno apposto il loro nome sotto la richiesta di “rimuovere Amber Heard da Aquaman 2” avanzata da Jeanne Larson su Change.org e rivolta a Courtney Simmons (SVP of Publicity & Communications for DC Warner Bros) e la stessa DC Entertainment, nella figura di Paul McGuire (Corporate Communications).

LEGGI ANCHE: Secondo il produttore di Aquaman 2 “un sequel senza Amber Heard non è mai stata un’opzione”

A onor del vero, una petizione che risale al 2020, ma che in questi giorni ha avuto un nuovo impulso grazie al clamore scatenatosi intorno al procedimento giudiziario, che come raccontavamo può essere seguito anche in live streaming. E al quale i firmatari in questione sembrano volersi sostituire, sostenendo le accuse di Depp delle violenze perpetrate dalla sua ex moglie. Come evidente nella frase che

“Gli uomini sono vittime di abusi domestici, proprio come le donne. Questo deve essere riconosciuto e deve essere intrapresa un’azione per impedire che una nota molestatrice venga celebrata nell’ambito dell’industria dell’intrattenimento”

All’epoca dei fatti – più o meno quando Depp era stato tagliato dal sequel di Animali Fantastici – la Heard aveva bollato la raccolta di firme (allora ancora sul milione e mezzo di partecipanti) come ‘organizzata’ e prezzolata. Rilanciando la propria partecipazione al film, come ribadito la settimana scorsa.

LEGGI ANCHE: Johnny Depp attacca Hollywood: “Stanno cercando di boicottarmi”

Proprio questa settimana invece, in aula, si sono registrate le testimonianze dei poliziotti del LAPD e del folcloristico portiere dell’abitazione della coppia (come potete vedere nel video che segue), concordi nel sostenere che la donna non avrebbe mostrato le ferite e i lividi da lei proclamati in occasione delle furiose liti con l’allora marito, ma solo “guance rosate e occhi arrossati”, come si vedeva nelle foto circolate all’epoca.

LEGGI ANCHE: Amber Heard, l’ultimo post prima del processo: «continuo a pagare»

Quelle che non sentiremo saranno invece le testimonianze di Elon Musk e di James Franco, entrambi sulla lista dei testimoni di parte di Amber Heard, e che invece non si presenteranno. Di seguito la notizia del New York Post riportata dall’ANSA:

Musk ha avuto una relazione con la Heard e Depp era convinto che lei fosse andata a letto con Franco. Amber dovrebbe invece deporre la prossima settimana e l’interrogatorio dovrebbe durare vari giorni. Sia Musk che Franco erano sulla lista dei testimoni di Amber diffusa all’inizio del processo, ma l’avvocato del boss di Tesla, Alex Spiro, ha detto che il suo cliente non si farà sentire dalla giuria del tribunale di Fairfax in Virginia, e lo stesso hanno indicato fonti vicine a Franco. L’attore era stato coinvolto nel caso durante la querela sporta da Depp contro il “Sun” sulla base di un articolo in cui il tabloid britannico lo aveva definito “uno che picchia le mogli” facendo leva sulle accuse della Heard. Musk avrebbe avuto una relazione con la Heard per circa un anno dopo che il matrimonio con Depp era esploso nel 2016.

 

Qui la petizione contro Amber Heard su Change.org