American Traitor, Al Pacino nel primo trailer del Courtroom Drama

L'ultraottantenne attore torna sullo schermo dopo il The Irishman del 2019

0
Al Pacino
Al Pacino

Lo vedremo anche nell’House of Gucci che Ridley Scott ha girato a Roma, ma sarà American Traitor: The Trial of Axis Sally a segnare il ritorno sul grande schermo di Al Pacino. Sentivamo la sua mancanza, dopo il The Irishman del 2019, e comprensibilmente vista la personalità del personaggio e l’interpretazione che già il primo trailer del film lascia intuire.

Al suo fianco Meadow Williams, nota ai più soprattutto per la sua partecipazione a film come Den of Thieves e After. Sarà lei la protagonista del Courtroom Drama ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale incentrato sulla prima donna ad essere stata condannata per tradimento contro gli Stati Uniti.

Le star della nostra vita: Al Pacino fuori dalla top 5, ma c’è tempo per votare

Per American Traitor: The Trial of Axis Sally si prevede attualmente una uscita ‘limitata’ in sala e una distribuzione on-demand a partire dal 28 maggio.

Di seguito, la sinossi:

Basato sulla storia vera di Mildred Gillars e del suo avvocato, James Laughlin, impegnato a lottare per riscattare la reputazione della donna. Soprannominata “Axis Sally” per aver diffuso temi della propaganda nazista tra le truppe statunitensi durante la Seconda Guerra Mondiale, la storia di Mildred svela il lato oscuro della macchina della propaganda piena di odio del Terzo Reich. Oltre a raccontare la sua cattura a Berlino e il successivo processo per tradimento contro gli Stati Uniti, svoltosi dopo il conflitto.

American Traitor: The Trial of Axis Sally
American Traitor: The Trial of Axis Sally con Al Pacino