American Underdog, a Natale il dramma sportivo con Zachary Levi

Anche Anna Paquin e Dennis Quaid nel film Lionsgate sul mondo del Football

0
American Underdog
American Underdog

Non è ancora finita l’estate e già non sono in pochi a parlare del prossimo Halloween, se non delle politiche distributive relative al Natale 2021. Quando dovrebbe approdare nei cinema il dramma sportivo Lionsgate sul mondo del Football diretto da Jon e Andrew, gli Erwin Brothers, American Underdog.

Atteso nelle sale il 25 dicembre, il film vede Zachary Levi nei panni di Kurt Warner, il quarterback della NFL passato da magazziniere a due volte MVP della NFL, campione del Super Bowl e Hall of Famer. Con lui anche Anna Paquin nei panni di Brenda Warner e Dennis Quaid in quelli di Dick Vermeil.

Priah Ferguson di Stranger Things nella Halloween Comedy di Netflix

“Questo film si adatta perfettamente alle emozioni delle festività natalizie per il tema centrale del potere della fede – ha dichiarato Joe Drake, presidente del Motion Picture Group di Lionsgate. – Una spinta a tirare fuori il meglio di tutti noi e insieme una celebrazione della forza della famiglia. Quando unisci tutto questo, oltre naturalmente all’apice della stagione del campionato NFL, la data di uscita perfetta per questo film è quella del giorno di Natale, ed è allora che abbiamo deciso di uscire”.

Shazam! 2, si gira nel 2021 ma intanto ecco il trailer-parodia con Zachary Levi

Basata sulle interviste con Warner e sul suo libro di memorie, All Things Possible: My Story of Faith, Football and the First Miracle Season, la storia vera è stata adattata in una sceneggiatura da David Aaron Cohen e Jon Gunn, insieme a Jon Erwin, che con il fratello Andrew Erwin e Kevin Downes sarà anche tra i produttori, con la loro società Kingdom.

American Underdog poster
American Underdog poster