Amy Winehouse, si lavora al Biopic più personale sulla cantante

Il film basato sul materiale raccolto da Daphne Barak, autrice di Saving Amy

0
Amy Winehouse

Non si tratta del docufilm della BBC che prometteva un punto di vista differente sulla vita della cantante scomparsa nel luglio del 2011 a soli 27 anni, il biopic su Amy Winehouse in lavorazione agli Halcyon Studios sarà infatti basato sul libro di Daphne Barak Saving Amy, incentrato principalmente sulle 40 ore di riprese realizzate negli ultimi tre anni di vita della cantante soul britannica.

Amy Winehouse, un nuovo docufilm sulla sua vita a 10 anni dalla scomparsa

Materiale unico, anche perché raccolto – insieme a foto esclusive e note private – dalla Barak insieme alla Winehouse e alla sua famiglia in circa sei mesi di condivisione. E che la stessa scrittrice potrà seguire come produttrice esecutiva.

“Il nostro team è onorato di lavorare a questo progetto. Sebbene la sua carriera sia stata interrotta troppo breve, Amy è stata la voce di una generazione e non vediamo l’ora di raccontare la sua storia nel modo più toccante possibile”, ha dichiarato il CEO degli Halcyon Studio, David Ellender.

Amy, il poster del documentario dedicato a Amy Winehouse

Una carriera veloce e di grande successo, che non ha impedito a Amy Winehouse di essere vittima dell’instabilità che caratterizzava la sua vita, cedendo a droghe e alcol e finendo con l’entrare nel poco ambito “27 Club” con Janice Joplin, Jimi Hendrix, Jim Morrison e Brian Jones.

E che continua ancora oggi a catalizzare l’attenzione di fan e non solo, visto che prima dei due progetti citati, in molti hanno già potuto vedere il Amy di Asif Kapadia, presentato in anteprima al Festival di Cannes nel 2015.