And Tomorrow We Will Be Dead, la storia degli ostaggi dei Talibani (trailer)

Nel film di Michael Steiner l'odissea della coppia svizzera.

0
And Tomorrow We Will Be Dead
And Tomorrow We Will Be Dead

Basato sulla storia vera del rapimento di una coppia svizzera da parte dei talebani in Pakistan, il And Tomorrow We Will Be Dead di Michael Steiner è sicuramente tra i titoli più attesi del prossimo Zurich Film Festival, dove verrà presentato in anteprima mondiale il 23 settembre, nella serata d’apertura.

No Time to Die, James Bond in anteprima al Festival di Zurigo

Ma soprattutto dal pubblico che non potrà assistere alla serata, costretto a sperare nella distribuzione internazionale e nell’agenzia con sede a Monaco di Baviera The Playmaker, che ne ha acquisito i diritti e ha concesso a Variety la diffusione del trailer che vi mostriamo di seguito:

And tomorrow we will be dead – Trailer OV w/En Sub – Playmaker Munich from The Playmaker Munich on Vimeo.

La vicenda è quella di Daniela Widmer e David Och, rapiti e consegnati ai talebani nel 2011 mentre attraversavano il Pakistan. Una Odissea che tenne tutta la Svizzera con il fiato sospeso per otto mesi nei quali i due furono tenuti in ostaggio, finché non riuscirono a fuggire.

“Sono un narratore e volevo dare una visione personale del destino dei due ostaggi Daniela Widmer e David Och, in modo che il pubblico ne comprendesse il contesto”, ha dichiarato il regista di Non tutte le sciagure vengono dal cielo. Che si è ispirato al libro omonimo dei due – da dove viene anche la foto utilizzata – pubblicato nel 2013.

Interpretato da Morgane Ferru e Sven Schelker, la pellicola nasce dalla produzione di Zodiac Pictures e MMC Zodiac, SRF e Blue. Distribuita in Svizzera dalla Disney, è stata sostenuta dall’Ufficio federale della cultura, dalla Zurich Film Foundation, dalla SRG SSR, dai Cantoni di San Gallo e Lucerna e da Suissimage.