Andrew Garfield si ferma: «anche prendere un aereo mi sembra troppo»

L'attore annuncia lo stop per ricaricarsi e prendersi del tempo per sé

0
Andrew Garfield

Da oggi su Hulu, la sua Under the Banner of Heaven è stata definita la nuova True Detective, ma di Andrew Garfield abbiamo potuto vedere Spider-Man: No Way Home, Gli occhi di Tammy Faye e Tick, Tick… Boom! (dedicato alla madre). Tre film che il pubblico – non solo italiano – dovrà tenere cari, visto che per un po’ saranno gli ultimi in cui ammirare l’attore californiano. Che annuncia ufficialmente uno stop dalla recitazione, in un momento in cui “anche prendere un aereo sembra troppo”, per ricaricare le pile.

LEGGI ANCHE: Under the Banner of Heaven, Andrew Garfield torna in versione crime (trailer)

Intervistato dalla rivista People, ha detto di aver visto un faro nella ginnasta Simone Biles, ritiratasi dalla finale a squadre femminile dei Giochi Olimpici di Tokyo per occuparsi di sé in un momento difficile, definita “un incredibile esempio”. Come anche il rapper Kendrick Lamar.

“Sono davvero felice ed emozionato di poter stare tranquillo e prendermi del tempo – ha detto Garfield. – E’ importante in questo momento, specialmente dopo tanti progetti, tanto essere presente e aver riversato energie in cose che mi appassionano molto, ma devo in qualche modo riempire il pozzo, per andare avanti in maniera autentica, senza la sensazione di dover stare al passo”.

“Ammiro davvero chiunque sappia rinunciare alla tentazione di dover fare sempre di più. Chi davvero sa stare al proprio ritmo. Questo è ciò che voglio – ha spiegato ancora. – Voglio assicurarmi di fare cose che possa sentire genuine e autentiche, per me stesso e mi auguro si colleghino in modo profondo con il pubblico”.

LEGGI ANCHE: Andrew Garfield ricorda la bocciatura peggiore: «Non sei abbastanza carino»

Non avendo specificato quanto lunga dovrebbe essere la pausa in questione, non è dato sapere che fine farà il suo prossimo progetto, la serie Brideshead Revisited del quale è stato annunciato il Pilot e che dovrebbe vederlo nei panni del Charles Ryder protagonista al centro di una strana relazione con la famiglia Flyte tra Rooney Mara, Cate Blanchett e Ralph Fiennes.

LEGGI ANCHE: Andrew Garfield nudo e fuori di testa nel trailer di Mainstream

“So che è un privilegio poter anche solo considerare di prendermi del tempo”, ha concluso, parlando dei suoi piani per il prossimo futuro: “Spero di poter andare in vacanza. Ma in questo momento anche salire su un aereo mi sembra troppo. In un certo senso voglio sdraiarmi e pensare, e non pensare, e guardare il lavoro degli altri e solo… ascoltare musica e stare con gli amici, mangiare hamburger, solo essere una persona”.