Angelina Jolie, il suo primo post su Instagram è per il popolo afghano

Angelina Jolie sbarca sui social per una causa particolare

0

La star di Hollywood Angelina Jolie ha ufficialmente aperto un account Instagram e lo fa per un causa ben precisa: diffondere le voci del popolo afghano, come ha scritto direttamente nel suo primo post. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie)

“In questo momento, il popolo afghano sta perdendo la capacità di comunicare sui social media e di potersi esprimersi liberamente. Quindi sono venuta su Instagram per condividere le loro storie e le voci di coloro che in tutto il mondo stanno lottando per i diritti umani fondamentali”

L’attrice nel suo post ha voluto anche raccontare una sua esperienza personale:

“Ero al confine con l’Afghanistan due settimane prima dell’11 settembre, dove ho incontrato i rifugiati afghani che erano scappati dai talebani. Questo accadeva vent’anni fa. È disgustoso vedere gli afghani sfollati di nuovo a causa della paura e dell’incertezza che hanno attanagliato il loro Paese. Spendere così molto tempo e denaro, aver versato sangue e perso vite solo per arrivare a questo, è un fallimento impossibile da capire”.

Nel suo profilo Angelina Jolie si definisce mamma, regista, inviata speciale per l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati. I follower in poco tempo sono arrivati già a 2.3 milioni