Animali Fantastici, condannato a 3 anni di prigione Kevin Guthrie

L'attore di Dunkirk e The English Game è stato condannato per aver abusato sessualmente di una ragazza

0

Sembra che una maledizione degna delle più oscura magia aleggi sopra la saga di Animali Fantastici. Dopo il clamoroso licenziamento di Johnny Depp nei panni di Grindelwald, ecco che apprendiamo da Deadline che un altro attore è finito nei quai con la giustizia.

Si tratta di Kevin Guthrie, attore scozzese i cui crediti cinematografici includono i primi due film di Animali Fantastici nei quali interpreta Abernathy, il mago americano impiegato per il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America e successivamente seguace e accolito di Gellert Grindelwald.

La condanna per abusi sessuali

Dopo la denuncia arrivata lo scorso 16 aprile, l’attore trentatreenne è stato condannato oggi a tre anni di carcere per aver aggredito sessualmente una donna ventinovenne. L’aggressione ha avuto luogo nell’appartamento dell’attore Scott Reid di Still Game a Kelvindale, Glasgow, nel settembre 2017. Secondo la BBC, Guthrie ha negato le accuse, affermando di aver semplicemente aiutato la donna dopo che si era sentita male in seguito ad una nottata di festa. Una tesi indebolita dal ritrovamento del suo DNA nella biancheria intima della ragazza. L’uomo è stato ritenuto colpevole dopo un processo di quattro giorni e inserito nel registro dei criminali sessuali.

Oltre alla saga di Animali Fantastici, Guthrie è conosciuto per aver preso parte a film come Dunkirk, Sunshine On Leith e la serie The English Game, nella quale ricopre il ruolo da protagonista. Nonostante appaia nella lista stillata da IMDB riguardo di Animali Fantastici 3, la Warner Bros ha già confermato a Deadline che non apparirà nel film.