Ant-Man and the Wasp: Quantumania, le prime reazioni citano Star Wars

In arrivo nelle nostre sale il film Marvel che apre la Fase 5

0
Ant Man and the Wasp: Quantumania

Per noi l’embargo della recensione cadrà solo a San Valentino, alla vigilia dell’uscita in sala del film che apre la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma da Oltreoceano sono già diverse le prime reazioni alle anteprime mostrate dagli Studios. Molte delle quali citano apertamente Star Wars e altri grandi classici della fantascienza di oggi e di ieri.

LEGGI ANCHE: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il nuovo trailer italiano

 

Attesissimo, in un cast che annovera Paul Rudd, Evangeline Lilly, Bill Murray, Michelle Pfeiffer e Michael Douglas, a spiccare è l’ultimo arrivato – Loki a parte – Jonathan Major, che interpreta il super cattivo Kang, il Conquistatore.

Ant Man and the Wasp: Quantumania, cast sul red carpet (Getty)le foto del Red Carpet su Sky TG24

Come accennato, molte le citazioni per Star Wars, che l’azione del film ha ricordato per diversi motivi, ma anche per Dune, Il quinto elemento, John Carter, Monsters & Co., Strange World, Il mago di Oz e Flash Gordon. Un gioco inevitabile, che però non esaurisce il piacere della visione, a quanto pare, per quanto spesso questi commenti si rivelino solo parzialmente indicativi (come visto nel caso recente di Avatar: La via dell’Acqua, ma anche per Nope o i test screening di Wonka).

LEGGI ANCHE: Ant-Man and the Wasp: Quantumania, M.O.D.O.K e Kang nella nuova clip

Dialoghi ispirati e le creature più folli mai viste, insieme alle due scene post credits sono solo alcune delle frecce nell’arco del terzo film dedicato al piccolo grande eroe protagonista della trilogia (e di Avengers: Infinity War). Che difficilmente riceverà i terribili giudizi che han fatto di Magic Mike’s Last Dance – altro film in arrivo – uno dei peggio recensiti di sempre per Steven Soderbergh.

Qui le prime reazioni a Ant-Man and the Wasp: Quantumania