Anthony Mackie dirigerà un film basato sulla storia vera di Claudette Colvin

La protagonista sarà Saniyya Sidney

0

Anthony Mackie inizia il suo nuovo percorso da regista: dirigerà Spark, un film drammatico con Saniyya Sidney nei panni di Claudette Colvin, un’attivista statunitense che venne arrestata il 2 marzo 1955 per aver rifiutato di rinunciare al suo posto su un autobus durante la segregazione razziale negli Stati Uniti d’America. L’attrice ha appena interpretato Venus Williams in King Richard. La sceneggiatura del film è affidata a Niceole R. Levy.

Mackie che è anche produttore del film ha dichiarato:

“È fantastico fare il supereroe nei film, ma lei lo è stata nella vita reale, tra noi, e sono onorato di raccontare la sua storia che mi ha profondamente ispirato.”

La vera Colvin ha commentato così invece la realizzazione del film:

Non avrei mai pensato che difendere i miei diritti avrebbe potuto dare vita a un movimento che avrebbe cambiato il corso della storia. È davvero un grandeonore che la mia storia personale venga narrata dal signor Mackie, in modo che le generazioni future possano conoscere quello che abbiamo passato e possano andare avanti con la consapevolezza che il progresso è possibile, e che le cose migliorano”