Oggi, 8 aprile 2025, si sono tenuti i funerali di Antonello Fassari presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. L’attore, scomparso il 5 aprile all’età di 72 anni è stato ricordato da numerosi amici, colleghi e familiari che hanno partecipato alla cerimonia.
Tra i presenti, Claudio Amendola ha espresso il suo dolore dichiarando: «Non ero preparato, non ero pronto. Antonello era un uomo straordinario, era l’amico con il quale volevo invecchiare. Il nostro rapporto era di fratellanza, avevamo una confidenza che va al di la dell’amicizia». Anche Max Tortora ha manifestato il suo cordoglio, affermando: «Se n’è andato troppo presto, ci ha fatto un brutto scherzo». Sul feretro è stata posta una sciarpa della Roma, squadra del cuore di Fassari.
LEGGI ANCHE: Antonello Fassari, da Bisio a Brignano al cast de I Cesaroni, il ricordo del cinema italiano
La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, tra cui Roberto Ciufoli, Ludovico Fremont, Angelica Cinquantini, Micol Olivieri, Federico Russo, Ricky Memphis, Enrico Montesano, Pino Ammendola, Matteo Branciamore, Niccolò Centioni, Davide Marotta, Cinzia Leone.
Enrico Brignano ha dichiarato: «Abbiamo girato un film insieme per due mesi in Marocco, Il bambino di Betlemme. Era un compagno straordinario, una persona rilassata e risolta. Tifava la sua Roma, io la mia Lazio. Sotto il cielo stellato del Marocco alternavamo discorsi “alti” sull’esistenza e sull’essere attori a temi più leggeri come il soffritto e come mangiare la vignarola. Era questo il bello di lui. Abbiamo perso una persona fantastica».