Nel 2020 La regina degli scacchi l’ha fatta conoscere al mondo intero. Quattro anni dopo, Anya Taylor-Joy è pronta a tornare protagonista della serialità di Netflix dopo la parentesi Peaky Blinders con l’adattamento del romanzo bestseller di Bella Mackie Come uccidere la tua famiglia.
LEGGI ANCHE: Dune – Parte due, Anya Taylor-Joy entra nel cast in un ruolo importante
Nella serie di otto episodi, annunciata mercoledì al Festival della TV di Edimburgo, Taylor-Joy interpreterà la protagonista, Grace Bernard, una ragazza che in seguito alla morte della madre pianifica una grande vendetta nei confronti della famiglia allargata del padre. Una tragicommedia dark e politicamente scorretta, diventata un fenomeno editoriale nel Regno Unito. La serie sarà scritta da Emma Moran (Extraordinary) e prodotta dalla stessa Taylor-Joy con la sua LadyKiller Productions Inc., insieme alla Sid Gentle Films Ltd che ha prodotto Killing Eve.
“Non appena ho girato l’ultima pagina, ho capito che dovevo partecipare alla realizzazione di questa storia”, ha dichiarato Taylor-Joy in un comunicato. “Dopo un po’ di (leggero) stalking nei confronti di Bella Mackie, non potrei essere più entusiasta di collaborare con la squadra composta da Sally, Lizzie ed Emma. Non vedo l’ora di sporcarci ancora di più le mani”
Come uccidere la tua famiglia, trama
Grace ha una famiglia complicata. Suo padre è Simon Artemis, un miliardario e spietato arrampicatore sociale. La ragazza è frutto di una relazione che lui sostiene di non ricordare e la abbandona a se stessa. Quando la madre muore, Grace viene rifiutata dalle persone che dovrebbero amarla e trasforma la sua rabbia in qualcosa di utile: uccidere questa famiglia allargata estranea con mezzi morbosamente creativi. Grace si sta facendo strada verso la vendetta e una cospicua eredità, ma la sua missione la allontana solo da ciò di cui ha veramente bisogno”.