Apartment 7A, si lavora al prequel top secret di Rosemary’s Baby

Una nuova rivisitazione del cult horror di Roman Polański

0
Rosemary's Baby e il prequel Apartment 7A

Dopo il tentativo televisivo del 2014, si torna a parlare di Rosemary’s Baby, il cult horror del 1968 con cui Roman Polański ottenne due candidature agli Oscar (per la miglior sceneggiatura non originale e per la miglior attrice non protagonista, poi vinto dall’immensa Ruth Gordon). Questa volta ci si concentrerà sui precedenti della vicenda e dei suoi interpreti, nel più classico dei prequel. Che in questo caso sembra essere rigorosamente top secret, ma che dovrebbe intitolarsi Apartment 7A.

LEGGI ANCHE: Anche Rosemary’s Baby dietro al successo di Shining

Dopo il Guardate cosa è successo al figlio di Rosemary di Sam O’Steen nel 1976 (con ancora Ruth Gordon nel ruolo di Minnie Castevet), è dal 2008 che si parla di remake. Un progetto che la Paramount intendeva affidare a Michael Bay, ma che dopo esser stato abbandonato in qualche forma torna d’attualità. Principalmente perché sono gli stessi soggetti a spingere questo prequel, con il regista affiancato nella produzione dal collega John Krasinski.

LEGGI ANCHE: The Palace, il nuovo film di Roman Polanski

Dietro la macchina da presa, nessuno dei due, bensì la Natalie Erika James di Relic, anche co-sceneggiatrice insieme a James e Christian White. Nel cast, per quanto se ne sa; Julia Garner (Ozark), la due volte Premio Oscar Dianne Wiest (In Treatment, Edward mani di forbice), Marli Siu, Nikkita Chadha, Rosy McEwen, Anton Blake Horowitz, Brooke Walter, Thomas Harper-Jones, Raphael Sowole e Hannah Morley con Kevin McNally dei Pirati dei Caraibi nei panni del tenebroso Roman Castavet e Amy Leeson (The King’s Man) e Scott Hume (The Crown) in quelli della coppietta di sposini Rosemary e Guy Woodhouse.

LEGGI ANCHE: Studio 666, il trailer della commedia horror dei Foo Fighters

Stando alle voci raccolte dalla testata Bloody Disgusting, la trama si concentrerebbe sulla donna morta quando Rosemary si trasferisce nell’appartamento, probabilmente la Terry Gionoffrio che potrebbe essere interpretata dalla Garner. Quando all’uscita, il fatto di essere in pre-produzione lascia ben sperare, e molti già lo aspettano per il prossimo Halloween.

Qui il libro di Ira Levin dal quale è tratta la storia originale