Ari Aster, un altro horror dopo un giro sul Disappointment Blvd.

Il regista porterà prima sullo schermo un film con protagonista Joaquin Phoenix attorno a cui c'è un alone di mistero

0
Ari Aster

Ari Aster, l’acclamato regista di Hereditary e Midsommar, sta preparando il suo nuovo film horror, ancora prodotto dalla A24, diventata in questi anni la casa di produzione e distribuzione indie per eccellenza.

Aster scriverà il film con il drammaturgo vincitore del premio Pulitzer Michael R. Jackson. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, non ha titolo né una data d’uscita prevista. La cosa certa è che sarà il primo film non scritto direttamente dal regista.

Per vedere un nuovo film di Ari Aster non bisognerà però aspettare così tanto. Disappointment Blvd., con protagonista Joaquin Phoenix, è in fase avanzata, anche se le uniche informazioni al momento disponibili sono che si tratterà di un ritratto intimo attraverso i decenni di uno degli imprenditori di maggiore successo di tutti i tempi. Si accettano scommesse su chi potrà mai essere, in ogni caso lo scopriremo entro il 2022, o magari anche prima a qualche importante festival internazionale.

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix in trattative per il nuovo horror di Ari Aster

Disappointment Blvd. sarà comunque un momento importante nella carriera di questo cineasta che è diventato di culto grazie ai suoi primi due film che hanno scosso tutto il mondo dell’horror.

E come spesso accade, dal genere è difficile stare lontani troppo a lungo. La collaborazione con Jackson rende il prossimo film ancora più intrigante.

Jackson è noto per il suo musical off-Broadway A Strange Loop, storia di un commediografo nero gay che lavora a Broadway e che sta facendo da ghost writer per una commedia teatrale per Tyler Perry. A Strange Loop ha vinto il premio Pulitzer per il miglior dramma nel 2020. Jackson sta al momento lavorando a un nuovo musical dal titolo White Girl in Danger. La sceneggiatura che scriverà per Ari Aster sarà il suo primo lavoro per il cinema.

Viste le premesse, certamente sarà un lavoro che non lascerà indifferenti gli appassionati del genere e non.