Dopo i cinque live action e i dieci lungometraggi animati ispirati ai fumetti di René Goscinny e Albert Uderzo, che dal 1959 non hanno smesso di divertire il pubblico, i due Galli più bizzarri e forti della storia dell’antica Roma tornano in versione animata in una serie Netflix, Asterix & Obelix: Il duello dei capi, moderna interpretazione del soggetto francese diretta da Alain Chabat e Fabrice Joubert. Questa nuova avventura gallica, prodotta da Alain Goldman in collaborazione con Les Éditions Albert René, arriverà nel 2025 solo su Netflix.
LEGGI ANCHE: Asterix diventa una serie Netflix
Asterix & Obelix: Il duello dei capi, trama
Roma vuole disperatamente conquistare l’ultimo villaggio indipendente della Gallia, casa di Asterix e Obelix. Il segreto della superiorità in battaglia dei Galli è una pozione magica, ma quando il creatore della pozione perde la memoria, gli abitanti del villaggio vengono lasciati a loro stessi contro la potenza di Roma.
LEGGI ANCHE: Asterix & Obelix – Il Regno di Mezzo, la recensione
ASTERIX & OBELIX: IL DUELLO DEI CAPI | TEASER TRAILER
Asterix & Obelix: Il duello dei capi è una serie creata da Alain Chabat, basata sul lavoro originale di René Goscinny e Albert Uderzo, diretta da Alain Chabat e Fabrice Joubert e prodotta da Alain Goldman. Studi di Animazione: TAT Productions.