Asteroid City, dettagli e sinossi del nuovo film di Wes Anderson

Focus Features si occuperà della distribuzione

0

“Una meditazione poetica sul significato della vita”: sono questi i primi dettagli che ci giungono su Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson annunciato ormai oltre un anno e mezzo fa, ancor prima dell’uscita del suo ultimo The French Dispatch. 

Scritto insieme al fedele Roman Coppola e girato la scorsa estate in Spagna, Asteroid City sarà ambientato nel 1955 in una città immaginaria nel deserto americano, dove persone provenienti da tutto il Paese, tra cui studenti e genitori, si riuniscono per partecipare alla convention Junior Stargazing, un concentrato di competizioni accademiche, riposo e svago, dove non mancheranno drammi, romanticismo, comicità e tanto altro.

Asteroid City sarò distribuito da Focus Features, che torna a collaborare con Anderson a distanza di 10 anni da Moonrise Kingdom, film nominato all’Oscar per la sceneggiatura originale. Negli ultimi anni era stata Searchlight ad occuparsi della distribuzione dei film del regista, tra cui The Grand Budapest Hotel (2014), L’isola dei cani (2018) e The French Dispatch (2021). Universal Pictures, la società madre di Focus Features, si occuperà della distribuzione internazionale. Ancora ignota, al momento, la data d’uscita.

Ricordiamo che Anderson è già a lavoro su un altro progetto, The Wonderful Story of Henry Sugar, stavolta per Netflix, tratto da una storia di Roal Dahl.

LEGGI ANCHE: The Wonderful Story of Henry Sugar, anche Ralph Fiennes, Dev Patel e Ben Kingsley con Wes Anderson

Il cast di Asteroid City

Asteroid City segnerà il debutto di Margot Robbie e Tom Hanks in un film di Anderson. Insieme a loro, una lista infinita di altre star: Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Jeffrey Wright, Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody, Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend, Maya Hawke, Steve Carell, Matt Dillon, Hong Chau, Willem Dafoe, Tony Revolori, Jake Ryan, Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.