Attrazione fatale, Lizzy Caplan sarà Alex nella serie Paramount+

Sarà la donna ossessionata nell'adattamento del film con Glenn Close e Michael Douglas

0

E’ almeno dal 2015 che si parla di portare sul piccolo schermo l’Attrazione Fatale del 1987 diretto da Adrian Lyne, da quando Fox e Paramount sembravano davvero essere a un passo. L’attesa è stata più lunga del previsto, ma ora le prospettive aperte da Paramount+ hanno sbloccato il progetto della serie Fatal Attraction, come anche quelli legati a Love Story, The Italian Job e Flashdance.

Record negativo per Glenn Close, all’ennesima delusione da Oscar

Allora il film con Glenn Close e Michael Douglas guadagnò persino sei nomination all’Oscar, compreso quella per la Miglior Attrice Protagonista. Un ruolo – quello di Alex, la donna ossessionata al punto da perseguitare il suo compagno di scappatella – che in questo caso è stata chiamata a ricoprire la Lizzy Caplan di Master of Sex.

“Alexandra porta un punto di vista incredibilmente forte e sfaccettato a una storia che è diventata un fenomeno culturale, ma che finora è stata raccontata solo dal punto di vista maschile, – ha dichiarato Nicole Clemens, Presidente della sezione serie Originals di Paramount+. – Porteremo un nuovo esplosivo capitolo di questa storia a una nuova generazione, con un occhio più attento alle complessità della psiche umana”.

ViacomCBS e Sky annunciano il lancio di Paramount+ in Europa

Basato sul cortometraggio Diversion di James Dearden (anche autore della sceneggiatura del lungometraggio), Fatal Attraction sarà ora affidato a Alexandra Cunningham perché lo adatti in forma di serie. La sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva sarà affiancata da Kevin J. Hynes e Darryl Frank e Justin Falvey sono per la Amblin Television.