Aurora Giovinazzo: “Vivo un momento molto intenso, sono felice ma allo stesso tempo anche in ansia”

Giovane promessa del cinema italiano, dopo Freaks Out Aurora Giovinazzo è la protagonista di "Anni da cane", disponibile su Amazon Prime Video dal 22 ottobre

0

Si è tenuta questa mattina ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, la conferenza di presentazione del film Anni da Cane, primo film Amazon Original italiano. La commedia young-adult è diretta da Fabio Mollo e sarà disponibile su Prime Video in Italia dal 22 ottobre e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo dal 26 novembre. Nel cast troviamo Isabella Mottinelli, Luca Maria Vannuccini, il cantante Achille Lauro e Aurora Giovinazzo. Proprio quest’ultima è nel cast anche di Freaks Out, in uscita tra pochi giorni, e in conferenza stampa ha parlato di questo periodo denso di lavoro:

“Questo è un momento molto intenso. Sono felice, ma in ansia allo stesso tempo. Non mi piace avere tutta questa responsabilità addosso però se può rendermi orgogliosa e darmi molte soddisfazione ne sono felice. Da ballerina e da attrice cerco sempre molti stimoli. Questo è davvero un momento stimolante per me”.

(Clicca qui per leggere la recensione di Freaks Out)

Il regista invece ha voluto sottolineare la scelta degli attori:

“Girare questo film è stato un triplo salto mortale. Mi ha colpito molto il mondo psichedelico di Stella dove l’immaginazione diventa realtà. Ho avuto una grande responsabilità nel dirigere questo film, sopratutto nel tenere unite insieme commedia e dramma per un film dedicato al pubblico degli adolescenti, ma tutto ha preso forma grazie al cast con cui ho lavorato. Ci siamo chiusi dentro un hotel per tre settimane a fare molte prove, si è creato il clima giusto e la squadra è rimasta molto unita anche durante le riprese”