Si torna a parlare di Avatar, e non solo per l’intervento di James Cameron al D23 dello scorso weekend, nel quale è stato ufficializzato il titolo del terzo capitolo della saga, Avatar: Fire and Ash, e mostrate alcune immagini in anteprime del film in uscita il 19 dicembre 2025 (dopo tante voci, titoli provvisori e cambi di programma). E si torna a parlare soprattutto di Pandora, il pianeta dove tutto si svolge e che ora potrebbe diventare realtà grazie a una delle nuove attrazioni messe in cantiere da Disneyland, nello specifico quella basata sull’ultimo Avatar – La via dell’acqua.
LEGGI ANCHE: Le novità da Disney e Pixar presentate al D23
Ad annunciarlo lo stesso Josh D’Amaro, presidente del CdA delle Disney Experiences, sottolinenando che l’attrazione californiana (l’Animal Kingdom di Disney World a Orlando, in Florida, ha già la sua Pandora) si ispirerà al capitolo che Cameron ha appena promesso avrà “nuove culture e ambientazioni” e sarà forse “non quello che vi aspettate, ma sicuramente quello che volete“.
James Cameron teases ‘Avatar 3’ and brings out Zoe Saldana and Sam Worthington #D23 pic.twitter.com/v2XFFXsoJq
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) August 10, 2024
Ma l’Experiences Showcase ha continuato a regalare anticipazioni sulle migliorie previste del Disney’s California Adventure di Disneyland, in California, a partire dall’attrazione dedicata al Coco della Pixar, a tema acquatico e che permetterà al pubblico di attraversare il Regno dei morti, dove saranno riconoscibili diversi personaggi del film. Oltre a questo, la Dinoland U.S.A. sarà sostituita da quelle a tema Indiana Jones (probabilmente molto simile alla precedente, della quale manterrà struttura e funzionamento, anche se la narrazione seguirà il coraggioso Indy in un viaggio nei tropici più misteriosi) ed Encanto, con la possibilità di entrare nella casa della famiglia Madrigal. Insieme a loro, sia nel Disneyland in California sia al Disney World in Florida (dove sono già previsti spazi a tema Monsters & Co. e Cars), il guru di Star Wars Dave Filoni ha annunciato che Mando e il piccolo Grogu di The Mandalorian sono stati aggiunti alla già esistente Millenium Falcon: Smuggler’s Run del Star Wars: Galaxy’s Edge, solo pochi mesi dopo i nuovi contenuti – su Mandalorian, Andor e Ahsoka – apparsi nel frequentatissimo Star Tours.
Le prime immagini di Avatar: Fire and Ash