Avenger Field, Renée Zellweger donna pilota contro Hitler

L'attrice guiderà le WASPs nella serie drammatica diretta da Susanna White

0
Renée Zellweger

Prossimamente madre assassina del Midwest statunitense nella serie The Thing About Pam, in futuro vedremo Renée Zellweger anche nei panni di una eroina di guerra. Nella serie Avenger Field della Peacock, sarà lei la donna pilota leader del corpo speciale WASP, utilizzato in missioni non belliche dagli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale.

LEGGI ANCHE: Renée Zellweger irriconoscibile nei panni di un’assassina del Midwest

A capo del Women Airforce Service Pilots (fondato con Nancy Harkness Love), Jackie Cohran “ha combattuto il sistema, gli scettici e persino il sabotaggio per riportare tutti a casa sani e salvi, insieme a un gruppo eterogeneo di donne coraggiose e rette”. Per questo sarà la sua vera storia al centro della serie drammatica che promette di celebrare “le donne (e gli uomini) coraggiosi che crearono il programma clandestino di un corpo tutto femminile dell’aviazione americana chiamato WASP per combattere contro Hitler”.

LEGGI ANCHE: Pamela Anderson in Chicago, dopo Renée Zellweger

La sceneggiatura di Avenger Field sarà della showrunner Felicia D. Henderson (Gossip Girl, Empire), dovrà sintetizzare le tante situazioni vissute dalle 1.074 componenti – sulle 1.830 civili che presentarono domanda – del corpo creato nel 1943 dall’unione della The Women’s Flying Training Detachment (WFTD) e della Women’s Auxiliary Ferrying Squadron (WAFS).