Sequel diretto di Avengers: Infinity War (qui le curiosità sul film), vero campione del box office mondiale, l’imprescindibile Avengers: Endgame di Anthony e Joe Russo chiude una delle storie più importanti del Marvel Cinematic Universe e pone premesse fondamentali per i prossimi capitoli del MCU (l’ultimo il Captain America: Brave New World al cinema dal 12 febbraio). Impossibile, dunque, perdere l’occasione di vederlo stasera in prima tv su Italia 1 alle 21:20.
Avengers: Endgame, il cast
Come nel precedente Infinity War tornano gli eroi – rimasti – degli Avengers e dei Guardiani della Galassia, per lo scontro finale con il potente Thanos (interpretato da Josh Brolin). Quello nel quale vedrete impegnati i vari Robert Downey Jr./Iron Man, Chris Hemsworth/Thor, Chris Evans/Captain America, Scarlett Johansson/Black Widow, Mark Ruffalo/Hulk, Benedict Cumberbatch/Doctor Strange, Tom Holland/Spider-Man, Chadwick Boseman/Black Panther, Zoe Saldana/Gamora e Chris Pratt/Star-Lord.
LEGGI ANCHE: Avengers: Doomsday, Benedict Cumberbatch si è sbagliato
Avengers: Endgame, la trama
In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell’intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c’è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con superforza e colpi di energia, ma con l’impegno comune di tutti gli eroi del pianeta (e non solo), costretti a confrontarsi con la consapevolezza di quanto sia fragile la nostra realtà e quali siano i sacrifici necessari per difenderla, mettendo da parte ogni divergenza per superare un ostacolo impossibile.
Avengers: Endgame, curiosità
1. Infinity War ed Endgame
Primo tra i film del MCU a raggiungere il traguardo dei 2 miliardi di dollari al botteghino mondiale, Avengers: Infinty War venne superato da Avengers: Endgame che con circa 2.799 miliardi di dollari staccò nettamente i 2.052.415.039 del predecessore. Per altro, i due film vennero girati insieme – con solo una pausa di alcune settimane tra uno e l’altro (e lo stop dell’11 settembre 2017 a causa dell’Uragano Irma) – per ovvie esigenze produttive, in un periodo di 200 giorni. Durante i quali Evangeline Lilly e Paul Rudd furono impegnati nelle riprese del loro Ant-Man and the Wasp e che costrinsero Jeremy Renner a rinunciare a Mission: Impossible – Fallout per poter interpretare di nuovo Occhio di falco.
CONTINUA CON LE ALTRE CURIOSITÀ SU AVENGERS: ENDGAME >>>