Backstage, Cosimo Alemà presenta il suo Saranno Famosi

Il regista del dance movie di Prime Video ci porta Dietro le quinte del film

0
Cosimo Alemà Backstage

Inizialmente previsto per aprile, arriva finalmente il Backstage – Dietro le quinte di Cosimo Alemà, già regista di La santa Zeta, Una storia hip-hop e video musicali di artisti del calibro di Tiziano FerroLigabueNoemi. Ed è lui stesso che ci presenta la sua creatura – e i suoi interpreti – approfondendo alcuni temi del film disponibile in esclusiva su Prime Video dal 13 ottobre e che a molti ha ricordato il Saranno famosi di Alan Parker.

LEGGI ANCHE: Backstage – dietro le quinte, il trailer ufficiale e il poster del dance movie prodotto da Eagle Pictures

 

Come nasce il film, la sua novità, i riferimenti classici del genere e le scelte relative al cast, selezionato tra nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia, sono alcuni degli argomenti presi in considerazione. Prima di qualche consiglio e le confidenze del regista sul suo modo di fare cinema e sulla sua grande passione:

Qui la video intervista a Cosimo Alemà

Nel film, i protagonisti sono nove attori alla loro prima esperienza cinematografica sono: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. Ai quali si aggiungono Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta.

LEGGI ANCHE:  Backstage – dietro le quinte, il trailer ufficiale e il poster del dance movie prodotto da Eagle Pictures

La colonna sonora, vera anima del film, conterrà due brani inediti e oltre trenta tra le più celebri canzoni della musica italiana, tutte rigorosamente cantate dal vivo. Nessun playback, solo le straordinarie voci dei protagonisti.

Sinossi:

111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove ma l’emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D’Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.