Barbara Broccoli, “Reinventeremo 007, ma non prima di due anni”

0
barbara broccoli

Finalmente si ricomincia a parlare del futuro della saga di James Bond e lo fa l’unica persona accreditata a farlo. Barbara Broccoli, produttrice della saga insieme a Michael G. Wilson, ha finalmente detto quando inizieranno a lavorare sul prossimo film, il primo dopo l’era Daniel Craig.

LEGGI ANCHE: The James Bond Collection e No Time to Die su Prime Video

L’occasione l’ha offerta un evento privato che si è tenuto a Londra per celebrare proprio i due produttori. Barbara Broccoli ha così rivelato strategia e tempi per il prossimo film.

“Non inizieremo la produzione prima di due anni e non abbiamo iniziato a cercare un successore di Daniel Craig perché quello che accadrà sarà una totale reinvenzione del personaggio. Stiamo cercando di capire in che direzione vogliamo andare. Non esiste una sceneggiatura e non ci sarà fin quando non avremo deciso in che modo affrontare il prossimo film perché sarà davvero una trasformazione. Posso dire che non andremo sul set prima di due anni.”

L’evento, organizzato dal British Film Institute in onore di Broccoli e Wilson, si è tenuto nell’elegante Hotel Claridge, a pochi passi da Hyde Park. Tra gli invitati Ralph Fiennes, Naomi Harris, Edgar Wright, mentre Daniel Craig, Dame Judi Dench, Lea Seydoux, Rami Malek e Sam Mendes, regista di Skyfall e Spectre hanno inviato dei videomessaggi per salutare i loro ex produttori.

Molti altri protagonisti della saga erano presenti, tra cui lo sceneggiatore Robert Wade, Maryam d’Abo, Bond Girl in The Living Daylights, Marc Forster, regista di Quantum of Solace.

LEGGI ANCHE: Biografilm 2022: The Storms of Jeremy Thomas su IWONDERFULL dopo l’anteprima

Da segnalare anche la presenza di Jeremy Thomas, il produttore britannico a cui dobbiamo molti film di Bernardo Bertolucci, celebrato e premiato quest’anno al Biografilm Festival di Bologna conclusosi lo scorso 20 giugno, e del grande regista ed ex Monty Python Terry Gilliam.