Per quanto tutti lo avessimo dato per scontato da subito e si sia già parlato più volte della possibilità, stavolta la Warner Bros. sarebbe realmente interessata a dare il via al progetto che la porterà verso il sequel del Barbie di Greta Gerwig. Un successo che sembrava dovesse esser seguito da prequel o spin-off, ma che invece potrebbe trovare la sua evoluzione più naturale, sebbene a prescindere dalla regista quarantenne tre volte candidata al Premio Oscar (per Lady Bird, Piccole donne e proprio Barbie).
LEGGI ANCHE: Narnia, inizia il ‘dopo Barbie’ di Greta Gerwig (aggiornamento)
La regista, infatti, avrebbe altri progetti al momento, e già nel recente passato si era detta poco convinta di tornare a dirigere i più propensi Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente prossima produttrice di un adattamento cinematografico di The Sims e possibile protagonista di un film dedicato completamente al suo Ken.
Ovviamente, la Warner Bros. preme, dopo gli oltre 1,4 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo, insieme alla Mattel, molto attiva nella produzione di una serie di film ispirati ai suoi giocattoli più iconici.
LEGGI ANCHE: Barbie, Anne Hathaway e l’altro film mai realizzato… «per fortuna»
Considerando certo l’arrivo di un nuovo capitolo delle avventure delle due bambole, e delle loro amiche e amici, resta da vedere quali potrebbero essere i tempi per la realizzazione e quanto questi saranno condizionati dalla presenza o meno della Gerwig. E chissà se sarà l’occasione buona per recuperare qualche chicca rimasta sul tavolo del montatore in passato, come la scena eliminata con Olivia Colman,
Tutte le notizie più curiose su Barbie e la sua realizzazione:
Barbie, quello che Margot Robbie e Ryan Gosling volevano rubare dal set
Un Flash Mob di Barbie e Ken per il compleanno di Greta Gerwig
Barbie, il “solo” Ken di Ryan Gosling ha un cognome!
Barbie, la Mattel mette in vendita il Ken di Ryan Gosling (foto)
Da Oppenheimer a Barbie, Cillian Murphy pronto al ruolo di Ken nel sequel
Barbie, John Cena spiega come è nato il suo cameo
Barbie, Greta Gerwig sognava i cameo di Timothée Chalamet e Saoirse Ronan
Barbie, la Casa dei sogni di Malibu è disponibile su Airbnb
Barbie, arriva la linea Funko Pop dedicata al film
Barbie, la colonna sonora e tutti i video delle canzoni del film
Barbie, Barbie selfie e italian Barbie: è già Barbie Mania